Bene comune
La nuova ASL MILANO
Efficiente, accessibile e vicina ai cittadini.
Per stare bene insieme.


Elenco numeri utili:

CENTRALINO:

02.8578.1

Emergenza sanitaria

118

Farmacie

800-801.185

Prenotazioni visite esami

800-638.638

Guardia medica

02 34567


Elenco delle sezioni principali del sito:
Sei in: DIPARTIMENTI E UFFICI » DIREZIONE » DIREZIONE GENERALE


 

DIREZIONE GENERALE

La Direzione Generale

Il Direttore Generale, legale rappresentante dell'ASL, dirige e presiede l'azienda secondo quando previsto dal D. Lgs. 502/92 e dalla L.R. 31/97 e successive modifiche e integrazioni. Egli è sintesi delle funzioni di Programmazione, Acquisto e Controllo delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie rese nel proprio ambito territoriale e dirige tutte le azioni di rafforzamento del ruolo di tutela dei diritti di salute dei cittadini.
Attraverso un articolato sistema di deleghe gestionali attribuite rispettivamente ai Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociale, il Direttore Generale assegna le funzioni di gestione, mentre mantiene per sé gli aspetti più strettamente di governo di controllo: il Direttore Generale, infatti, ha il compito di controllare l’efficacia e l’appropriatezza delle attività sanitarie e sociosanitarie erogate sul territorio di sua competenza, raggiungendo gli obiettivi stabiliti nel decreto di nomina per la durata del suo mandato.
L'azione coordinata del Direttore Sanitario, Amministrativo e Sociale, di concerto con il Direttore Generale, costituisce la Direzione Strategica che è funzionale al raggiungimento degli obietti strategici dell'azienda.
Il Direttore Generale: Maria Cristina Cantù


Ulteriori risorse: