Harry Potter e i doni della morte: il primo report dal set

Giovedì, 13 Agosto 2009.
harry potter e i doni della morte

Le riprese sono attualmente in corso ed oggi è disponibile, grazie al sito Bad Taste, il primo report ufficiale dal set: parliamo di Harry Potter e i Doni della morte, diretto da David Yates, la cui prima parte arriverà nelle sale il 19 novembre 2010, seguito poi il 15 luglio 2011 dalla seconda.
Il report che vi proponiamo oggi contiene numerosi spoiler, dunque invitiamo chi non avesse letto il libro e non voglia rovinarsi la sorpresa, a NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA.


 
Come i fan più fedeli certamente sapranno, Bill Weasley (Domhnall Gleeson) e Fleur Delacour (Clémence Poésy) si sposeranno; la scena sarà filmata questa settimana; uno dei gemelli (George) ha l’orecchio bendato, poichè nella battaglia dei sette Potter viene colpito dal’incantesimo Sectumsempra lanciatogli da Severus Piton.
Al matrimonio saranno presenti anche Madame Maxime (Frances de la Tour) e Viktor Krum (Stanislav Ianeski), ex fidanzato di Hermione (Emma Watson).
Ci si prepara anche per filmare la scena dell’ultima battaglia di Hogwarts: sul set è infatti stato avvistato un modello a grandezza naturale di Aragog, nonchè il busto scolpito di Priscilla Corvonero, una delle fondatrici della scuola.
 
La famosa scena dei Sette Potter, della quale vi abbiamo mostrato delle foto qualche settimana fa, è stata filmata ai Leavesden Studios.
Alcuni visitatori ammessi sul set, hanno potuto assistere alla “trasformazione” di Ron/Rupert Grint in Reg Cattermole: pare che gli sia stato applicato del trucco molto realistico al punto che nella parte finale del make-up è praticamente impossibile riconoscerlo.
Il set di Grimmauld Place, la casa di Sirius nonchè quartier generale dell’Ordine della Fenice, è stato usato come Baker Street per lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, ma verrà riutilizzato nei Doni della Morte.
 
Attualmente sono in corso le riprese della Stanza delle necessità, per la quale sono state utilizzate due controfigure, probabilmente una per Draco Malfoy, l’altra per lo scagnozzo Tyger.
Sono inoltre in costruzione due set importantissimi: uno è quello di Villa Malfoy, dove Harry (Daniel Radcliffe), Ron ed Hermione verranno portati dai Ghermidori: sono state utilizzate due siepi altissime, due grandi pilastri all’ingresso e i pavoni bianchi in giardino come nel libro; l’altro è quello di casa Lovegood, dove Harry e gli altri si recano per chiedere aiuto, e scoprono che l’amica Luna è stata catturata dai Mangiamorte (il padre della giovane, Xenophilius, verrà interpretato da Rhis Ifhans): circondata da piante arancioni, è stata costruita con una base in pietra e il lato destro della casa è pieno di buchi, dove hanno colpito gli incantesimi dei Mangiamorte.
 
E’ stato costruito il set della casa di Bathilda Bath, ed è pronto il calco del corpo dell’attrice utile per la trasformazione in Nagini, il serpente di Voldemort.
Inoltre dal report, emerge l’inserimento di una nuova scena, non presente nel libro (e qui già tremo), utile a spiegare la guerra in atto nel m ondo magico: dovrebbe essere inserita nel momento in cui Harry ed Hermione sono soli nel loro viaggio in tenda.
 
Che dire…non ci resta che aspettare!

Via | bad taste
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Viva Cinema per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail