mercoledì 03 febbraio 2010

Metro 2033: i mostruosi Novi Omines attaccano in video

pubblicato da Michele in: Pc RPG First Person Shooter Xbox 360 Video e Trailer

Metro 2033: nuove immagini

Chiarito ogni dubbio sulla data di commercializzazione europea e sul contenuto della Limited Edition, i ragazzi di 4A Games tornano ad occuparsi di Metro 2033 e lo fanno offrendoci due minuti scarsi di puro terrore all’interno della metropolitana di Mosca, vera e propria alcova di mostri pronti a tutto pur di fare colazione con la nostra preziosa testa.

Grazie al trailer in questione, infatti, riusciamo finalmente ad osservare i temutissimi Novi Omines, i rappresentanti di una losca razza di subumani modificati geneticamente dalle testate nucleari piovute in massa sulla madre Russia (e sull’intero pianeta) pochi decenni prima dell’avventura che intraprenderemo nei panni di uno dei pochissimi sopravvissuti alla catastrofe.

Lasciandovi perciò al video di presentazione dei mutanti di Metro 2033, ve ne ricordiamo l’uscita su PC e Xbox 360 per il prossimo 19 marzo.

Metro 2033: galleria immagini

Metro 2033: nuove immaginiMetro 2033: nuove immaginiMetro 2033: nuove immaginiMetro 2033: nuove immagini

Continua a leggere: Metro 2033: i mostruosi Novi Omines attaccano in video

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 2 commenti

BioShock 2 in un nuovo video di gioco

pubblicato da David in: Pc First Person Shooter Ps3 Xbox 360 Video e Trailer

BioShock 2: galleria immagini
Ormai prossimo all’uscita, BioShock 2 torna a farci venire l’acquolina in bocca con un nuovo video di sequenze giocate.

Nella fattispecie, vedremo una serie di battaglie multiplayer all’ultimo sangue. Ricordiamo che le modalità multigiocatore rappresentano la più grande novità di questo secondo capitolo: nell’originale BioShock, infatti, era previsto solo il single player.

BioShock 2 arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 9 febbraio. (forse in Italia dovremo aspettare il 12). Il video dopo la pausa.

Continua a leggere: BioShock 2 in un nuovo video di gioco

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 0 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Arcania: A Gothic Tale (Gothic 4) nuovamente fotografato

pubblicato da Michele in: Pc RPG Ps3 Xbox 360 Screenshot

Gothic 4: Arcania - galleria immagini

Terminata la collaborazione con i ragazzi di Piranha Bytes, co-autori degli ultimi tre Gothic, dopo lunghi mesi di assenza dalle testate del settore JoWooD rompe gli indugi e torna a solleticare il palato fine degli amanti dei giochi di ruolo di stampo occidentale proponendo loro una nuova serie di immagini di Arcania: A Gothic Tale (Gothic 4 per i nostalgici).

Ambientato in un arcipelago le cui isole avranno ognuna un clima, una fauna e una flora propria, il nuovo titolo della casa di sviluppo austriaca ci permetterà di continuare le avventure dell’Eroe Senza Nome tra bestie feroci da domare, villaggi da salvare e mefitiche pozioni da ingurgitare.

Le ultime informazioni in nostro possesso davano Arcania: A Gothic Tale in uscita su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 entro la fine del 2009… per conoscerne finalmente la data di commercializzazione, il Veggente locale ci ha chiesto di portargli delle scaglie di drago e due ciuffi di Prezzemolo del Demonio, quindi potete sempre attendere il nostro ritorno ammirando le restanti immagini in galleria.

Gothic 4: Arcania - galleria immagini

Gothic 4: Arcania - galleria immaginiGothic 4: Arcania - galleria immaginiGothic 4: Arcania - galleria immaginiGothic 4: Arcania - galleria immagini

Continua a leggere: Arcania: A Gothic Tale (Gothic 4) nuovamente fotografato

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 0 commenti

Heavy Rain: 4,2GB di installazione su disco e origami da completare

pubblicato da David in: Adventure Ps3 Action


Heavy Rain installerà 4,2GB di dati su hard disk per velocizzare i caricamenti. La notizia veramente interessante, però, è che Quantic Dream ha escogitato qualcosa per tenere occupati i giocatori durante il lungo processo.

Durante l’installazione sarà infatti possibile modellare un vero e proprio Origami digitale dalla classica forma di cigno, che richiederà dodici passaggi.

Heavy Rain
arriverà nei negozi il 26 febbraio in esclusiva PlayStation 3. Dopo la pausa vi riproponiamo alcuni video di gioco pubblicati negli scorsi giorni.

Continua a leggere: Heavy Rain: 4,2GB di installazione su disco e origami da completare

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 4 commenti

The Secret World: primo filmato di gioco e presentazione al GDC 2010

pubblicato da David in: Pc MMORPG Xbox 360 Video e Trailer


Funcom ha rilasciato il primo video di gioco relativo a The Secret World, nuovo MMOG ambientato ai tempi moderni e con una forte vena thriller/horror.

The Secret World si svolte a Kingsmouth, cittadina del New England dove improvvisamente si scatenano terrificanti e inspiegbili eventi. «A Kingsmouth ci sono cose più oscure e terrificanti che i morti viventi», assicura il direttore del gioco Ragnar Tornquist. «Il video non offre che un assaggio, e rivela solo di sfuggita la natura del luogo».

E continua: «Kingsmouth è teatro di antichi segreti e oscure cospirazioni che i giocatori dovranno scoprire insieme. Non mancheranno ogni genere di malvagità, incluse creature di miti e leggende, e orrori che vengono dal mare. Una misteriosa nebbia ha coperto l’intera Solomon Island, e starà ai giocatori capire cos’è accaduto, e fermare questo terrore prima che si diffonda ancora di più»

A prima vista pare impossibile non fare un paragone con la più nota Innsmouth, creata dall’impareggiabile penna del maestro H.P. Lovecraft. Sicuramente un pizzico di “ispirazione” c’è stato. The Secret World sarà presentato e mostrato ufficialmente a marzo, durante il prossimo GDC 2010. L’uscita è prevista su PC e Xbox 360.

Paura eh? Il video dopo la pausa.

Continua a leggere: The Secret World: primo filmato di gioco e presentazione al GDC 2010

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 4 commenti

martedì 02 febbraio 2010

Mass Effect 2: alcuni indizi rivelano un possibile sbarco su PlayStation 3

pubblicato da Antonio in: Varie Pc RPG Ps3 Xbox 360 Action Curiosità


Da questa mattina sta girando per la rete uno spezzone di codice tratto dalla versione PC di Mass Effect 2, il quale lascerebbe supporre che una versione per l’ammiraglia Sony possa già essere stata preventivata da BioWare. Qui di seguito riportiamo le prove “incriminate”.

[SFXGame.BioSFHandler_CharacterR? Ecord2]
m_nMaxRenegade=1900 m_nMaxRenegade = 1900
m_nMaxParagon=1957 m_nMaxParagon = 1957
m_srXPFormat=340881 m_srXPFormat = 340,881
m_srSpendTalentPointsMessageXBox?=348754 m_srSpendTalentPointsMessageXBox? = 348,754
m_srParagonRenegadeMessageXBox=3?48755 m_srParagonRenegadeMessageXBox = 3? 48,755
m_srSpendTalentPointsMessagePC=3?48753 m_srSpendTalentPointsMessagePC = 3? 48,753
m_srParagonRenegadeMessagePC=348?755 m_srParagonRenegadeMessagePC = 348? 755
m_srSpendTalentPointsMessagePS3=?348755 m_srSpendTalentPointsMessagePS3 =? 348,755
m_srParagonRenegadeMessagePS3=15?3007 m_srParagonRenegadeMessagePS3 = 15? 3007

A quanto pare si tratterebbe di una parte di codice relativo alla gestione dei parametri Esemplare/Rinnegato, ovverosia la linea di condotta adottata dal nostro personaggio durante il gioco. Quale che sia la verità, al momento EA ha risposto con un secco “No comment” circa la possibilità di poter vedere Mass Effect 2 su PlayStation 3.

via | CVG

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 48 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

[Aggiornato] Dante's Inferno: dettagli e trailer dei primi contenuti aggiuntivi

pubblicato da Rosario in: Pc Ps3 Xbox 360 Action Contenuti Aggiuntivi

Dante's Inferno: galleria immagini

Aggiornamento: MTV Multiplayer riporta la notizia secondo la quale il personaggio controllabile in co-op sarà proprio Santa Lucia, mentre i nuovi contenuti dovrebbero essere rilasciati il 29 aprile.

Visceral Games ha finalmente fornito qualche dettaglio su quelli che saranno i primi contenuti aggiuntivi di Dante’s Inferno, titolo d’azione ispirato a una sorta di Divina Commedia in salsa tamarra in arrivo su PS3, PSP e X360 venerdì prossimo 5 febbraio.

I primi DLC si chiameranno “Trials of Santa Lucia” (Tribolazioni di Santa Lucia) e permetteranno di creare arene dedicate al gioco in cooperativa via Internet, con la possibilità di popolare i livelli disegnati con nemici standard e altri disegnati appositamente per l’add-on.

Dopo la pausa trovate anche un trailer dei contenuti aggiuntivi preso apparentemente dal disco stesso del gioco in versione X360.

Via | CVG

Continua a leggere: [Aggiornato] Dante's Inferno: dettagli e trailer dei primi contenuti aggiuntivi

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 4.67 su 5)
condividi condividi 14 commenti

Quantum Theory: rinviata la versione giapponese del gioco

pubblicato da Antonio in: Varie Ps3 Xbox 360 Action Sparatutto Data di uscita


Stando a quanto ufficializzato da Tecmo Koei, Quantum Theory richiederà un po’ più tempo del previsto per raggiungere gli scaffali nipponici. E’ stata infatti rinviata a data ancora da destinarsi l’uscita di questo titolo spiccatamente ispirato al Gears of War di Epic. Pare che l’esigenza di una maggiore qualità stia alla base di questa scelta.

Come abbiamo già avuto modo di dirvi, nel gioco vestiremo i panni di Syd, che a fianco dell’avvenente compagna d’avventura Filena dovrà portare a termine la sua missione. La struttura, a livello di gameplay, prende in prestito tutto (o quasi) ciò che abbiamo visto nel blasonato Gears of War.

A questo punto dubitiamo che entro questa primavera Quantum Theory possa essere rilasciato qui da noi, seppure non sia stato menzionato il rinvio relativo alle versione europea del gioco. In ogni caso anche l’incerta data nordamericana sembra avere subito uno slittamento a non si sa bene quando.

via | Videogamer

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 7 commenti

SEGA Zone: Il Wii di Sonic!

pubblicato da Filippo Facchetti in: Mercato Curiosità


Come sarebbe stato il Nintendo Wii se fosse stato pensato da SEGA? Forse non lo sapremo mai, ma oggi possiamo goderci un interessante surrogato messo sul mercato dalla casa di Sonic.

Il SEGA Zone, infatti, è un sistema di gioco uscito quest’estate in Inghilterra, che contiene 15 classici del Megadrive e 30 nuovi giochi, alcuni dei quali compatibili con due motion controller presenti nella confezione.

Questo mostruoso esperimento può essere acquistato per 39,95 sterline, e offre anche uno slot dove inserire le cartucce.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 17 commenti

Final Fantasy XIII: Square Enix conferma i tre DVD su Xbox 360

pubblicato da Antonio in: Varie RPG Web Ps3 Xbox 360 Curiosità


A quanto pare quella che fino a qualche tempo fa era solo un’ipotesi si è definitivamente concretizzata: Final Fantasy XIII occuperà tre dischi su Xbox 360. Ovviamente tale misura è ricondubicile alla limitata capienza del DVD rispetto al Blu-Ray. La conferma ufficiale giunge direttamente da Square Enix, dopo il primo “allarme” lanciato da un’altra fonte.

Si tratta, come vi abbiamo da poco riportato, di un sito di noleggio online, GameFly, il quale aveva specificato nella pagina dedicata a Final Fantasy XIII che il gioco sarebbe stato distribuito in tre dischi nonostante il prezzo per l’affitto sarebbe rimasto invariato, come se si trattasse di un disco solo. Superflua precisazione forse, ma utilissima per quanto ci interessava sapere.

Eppure questa notizia non dovrebbe stupire così tanto, dato che lo stesso direttore del gioco, tale Motomu Toriyama, ebbe a dire lo scorso Agosto che con molta probabilità il gioco sarebbe uscito su tre DVD relativamente alla console Microsoft.

via | Kotaku

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 48 commenti
Network Blogo