Cayman Cup

Cayman Cup

Il Trofeo Cayman Cup è la grande novità del panorama motoristico nazionale. La vettura che anima la serie è la Porsche Cayman S, coupè sportiva con motore centrale da 290 cv. con una velocità di punta di 300 km/h.

Giunto alla terza edizione, il Trofeo ha riscontrato molti consensi da piloti provenienti da diverse specialità: Rally, Monoposto, Salite, ed altro ancora, fino a garantire schieramenti di partenza di 30 vetture. Non sono mancati naturalmente i giovani debuttanti che hanno approfittano della serie per mettere alla prova le proprie capacità di guida.

Innovativa anche la filosofia delle penalizzazioni che per la prima volta in Europa nelle gare sprint non assegna le zavorre, ma vengono invece sommati degli handicap a tempo a quelli ottenuti nel corso delle qualificazioni ai cinque migliori piloti piazzati alla gara precedente, arretrandoli di fatto di alcune posizioni sulla griglia di partenza.

Il divertimento è assicurato, sia per i partecipanti e sia per gli spettatori che potranno vedere in costante bagarre 30 Gran Turismo con simile livrea, dunque di forte impatto visivo e mediatico.

Due le classi previste dal regolamento: la prima, la “Seletion Cup”, è riservata ai debuttanti e comunque ai conduttori con poca esperienza agonistica alla guida delle Cayman Cup versione “ 07”. La seconda (Trofeo Pirelli), e dedicata ai piloti che vantano una maggiore esperienza o che partecipano alle competizioni al volante della evoluzione “08 “ della Cayman.

Otto le manifestazioni previste, con la novità della doppia gara in programma sul circuito francese del Paul Ricard. Ai fini della classifica finale, sarà consentito lo scarto di un risultato ai solo partecipanti alla “Seletion Cup”.

Vetture ammesse: Porsche Cayman Cup “07” ; Porsche Cayman Cup “08”-“09”.

Galleria immagini

Clicca sulle miniature per visualizzarle a tutta pagina. Utilizza i pulsanti ai lati dell'immagine ingrandita per muoverti nella galleria.

Clicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire