Torna all'Home Page

» Santa Sindone » News e Info » Archivio news »  Sindone: gli occhialini non servono
Sindone: gli "occhialini" non servono   versione testuale
Una iniziativa commerciale non appogiata né promossa dal Comitato per l'ostensione della Sindone







Diverse testate giornalistiche hanno pubblicato in questi giorni la notizia che sarebbero in vendita speciali «occhialini» per la visione tridimensionale dei dettagli impressi sul Telo sindonico. A quanto consta, si tratta di un’iniziativa di natura esclusivamente commerciale, non appoggiata né promossa in alcun modo dal Comitato per l’ostensione della Sindone o dalla Commissione diocesana e neppure suffragata da riscontro scientifico.
 
Per consentire ai pellegrini la miglior visione possibile della Sindone il Comitato organizzatore e la Commissione diocesana hanno usufruito della consulenza di esperti in illuminazione e di studiosi specializzati dell’immagine sindonica, e tale visione non può essere migliorata con artifici.
 
Il prodotto non sarà pertanto disponibile nei bookshop e nei punti vendita ufficiali. Ogni sua commercializzazione e pubblicità rappresentano un’iniziativa del tutto privata, che non ha alcun rapporto né con l’Arcidiocesi di Torino né con il Comitato per l’ostensione, né è da essi condivisa.