234x60_skillclub.gif
Il Denaro
facebook twitterlinked in ok notizie friendfeedbookmark on delicious
cerca nel giornale   ricerca avanzata
 home  imprese & mercati  politica & istituzioni  professioni & formazione  d-finanziamenti  eventi
denarotv il direttore commenti sanità futura cultura sudsidiario lavoro immobiliare formazione newsletter acquista online
 
facebook twitterlinked in ok notizie friendfeedbookmark on delicious
  Il Denaro

  Il Gruppo

  I Partners

  I Mezzi

  Pubblicità Web

  Come abbonarsi
  Contatti

  Il Fondatore
  Presentazione
  Profilo
  Immagini
  Alcuni articoli
  Libri
  Poesie

Denaro Finanziamenti
Conoscere e utilizzare gli strumenti di agevolazione finanziaria.

Spazio pubblicitario
Per la pubblicità su denaro.it telefona allo 081.421900, oppure scrivi a commerciale@denaro.it

 

  I Partners

- Impresa - Fisco e Leggi
- Finanza - Media
- Lavoro - Istituzioni e no profit

Impresa

Studio Legale Avvocato Gaeta Lo Studio Legale AVVOCATOGAETA con sede in Napoli , è attivo in diversi settori di specializzazione ed i suoi clienti sono prevalentemente imprese industriali e commerciali che operano sul territorio nazionale ed internazionale. Il titolare dello Studio è l'avvocato Piero Gaeta, patrocinante in Cassazione, classe 1955, iscritto all' Albo dell'Ordine degli Avvocati di Napoli e all' Albo dei Revisori Contabili presso il Ministero della Giustizia.

e lusis, intende porsi come riferimento per l’offerta di soluzioni direzionali atte a tramutare in opportunità per i propri Clienti, i velocissimi cambiamenti che stanno caratterizzando la competizione tra le imprese. La consulenza di direzione ha la missione di sostenere e supportare tale percorso.

Il CCE è una società che fornisce servizi e consulenza professionale agli operatori del settore della comunicazio- ne e dell'informazione (il profilo clienti è nella sezione portfolio). Ma il CCE è anche un laboratorio volto a favorire la condivisione delle esperienze ed il confronto delle idee.
E questa filosofia ha ispirato la costruzione del portale www.ccestudio.it


Tecnomedit srl nasce, con la denominazione Tecnoconference Mediterranea Srl, nel 1993 come sede napoletana dell'omonimo gruppo presente, allora, a Firenze e Roma. L'Azienda si occupa di forniture di servizi tecnici in occasione di Convegni ed Eventi, nonchè di commercializzazione ed installazione di tecnologie per la comunicazione congressuale.


www.bricabrac.it il nuovo grande sito dedicato alla compravendita di case, auto, moto, barche e tanto altro. Bricabrac.it è anche il punto di riferimento per il lavoro nel sud Italia con le offerte dei privati , delle aziende ed i concorsi pubblici.


NolaImprese, è il primo network delle aziende dell’agronolano. Ha l’obiettivo di aggregare nell’immenso circuito del web tutte le imprese di una vasta area geografica come quella dei Comuni dell’agronolano, conservandone, la tradizione e la storicita’ del territorio.


Edilbase
Tra i principali portali nazionali d'informazione del settore edilizio e dell'architettura.


E2B Lab è il laboratorio-incubatore di impresa della Facoltà di Economia dell’Università “Tor Vergata” di Roma. Chi ha una business idea innovativa dal 28 ottobre può candidarsi sul sito e partecipare alla selezione che farà nascere otto nuove imprese nel Lazio.


Studio Pedersoli Saggese
I principali servizi offerti dallo studio Pedersoli Saggese sono: contabilità tenuta presso lo studio e consulenza contabile presso terzi; revisione contabile; controllo di gestione; consulenza fiscale e tributaria per il rispetto di tutti gli adempimenti previsti dall’attuale ordinamento;tax due diligence, valutazioni aziendali e consulenze tecniche di parte; contenzioso tributario; consulenza societaria; finanziamenti ed agevolazioni;consulenza del lavoro con elaborazione di buste paga e cedolini.

PortaleAziende.it
PortaleAziende.it è il portale delle aziende italiane in materia contabile e fiscale. PortaleAziende.it contiene numerosi testi di legge aggiornati (codice tributario), principi contabili, temi di approfondimento, news e molte altre utilità per l'impresa e per il professionista".

Sintesi Consulting
Sintesi Consulting è una società di consulenza di direzione ed organizzazione aziendale. Fornisce i propri servizi a PMI ed Enti Locali nelle aree del marketing, dell’organizzazione, dell’analisi e della pianificazione per lo sviluppo territoriale, della creazione di nuova impresa, dei finanziamenti agevolati e della formazione.

InfoManagerSrl.it
Il portale www.infomanagersrl.it è il punto di riferimento in Italia per imprenditori, manager, consulenti d'azienda e studenti universitari, grazie ai servizi offerti ed alle infomazioni contenute, selezionate da un team composto da Professori universitari e Consulenti aziendali.

Imballagginet
E' il motore di ricerca leader in Italia dedicato al mondo dell'imballaggio industriale. Lo strumento sul web che consente di trovare tutti i più moderni sistemi e prodotti dell'industria del Packaging, dell'Etichettatura, dell'Imbottigliamento e della Logistica, in Italia e in Europa.


centro Assistenza tecnica alle imprese del commercio e del turismo

Finanza

Italie-France Investimenti italiani in Francia
La Francia come destinazione privilegiata delle imprese italiane in Europa.

WallStreetItalia.com
WallStreetItalia.com è l'unico web site di finanza e borsa con uffici negli Stati Uniti e in Italia, specializzato sui mercati finanziari americano e italiano. Il sito è attivo dall'ottobre 1999 e conta su 54.000 utenti registrati e oltre 13,8 milioni di page views mensili.

SosTrader
SosTrader è il primo portale finanziario gratuito dedicato agli investitori non professionisti. L'obbiettivo è quello di offrire un servizio di informazione finanziaria gratuito di qualità, ma al contempo estremamente semplice e fruibile anche ad investitori neofiti.

SarannoPromotori.it
Un sito dedicato a chi si prepara all'esame per promotore finanziario. Numerose le sezioni: i quesiti assegnati alle procedenti sessioni d’esame, i codici di autodisciplina e deontologici, ...

Fisco e Leggi

iussit.it
Sito di Informazione Giuridica. www.iussit.it nasce con l'intento di contribuire al dibattito giuridico e di offrire un servizio a tutti i cittadini e, in particolare, a quanti operano nel settore della giustizia.

Diritto & Diritti
Diritto & Diritti è il portale giuridico italiano indispensabile per la ricerca di leggi, sentenze e atti giuridici su Internet.
Vi si trova anche Cicerone, un potente motore di ricerca che consente di trovare gli atti giuridici pubblicati nel web.

Studiobottero
Studiobottero.it è un sito di informazione a libero accesso incentrato sulle più recenti ed interessanti tematiche in materia di fisco, finanza e di investimento.

Lavoro

Studio Staff
Studio Staff, associato a ASSOCONSULT, è una società di consulenza direzionale e di servizi alle imprese.
Studio Staff si rivolge all'intero mercato delle aziende, degli enti e della pubblica amministrazione.

Media

Campania Sanitàwww.qds.it
Nel 1979 nasce Apindustrie, che diventerà prima Sicilia Imprenditoriale e poi Quotidiano di Sicilia. 250 i giornalisti che si sono formati anche alla scuola del giornale. 4 sono i rettori delle Università siciliane che fanno parte del Comitato scientifico del QdS.
Il 2006 è l’anno in cui il QdS viene venduto anche in edicola. Dal 2009 il giornale ha una nuova veste grafica, annovera 11 persone che lavorano in redazione e 170 collaboratori, con 4 sedi a Catania, Palermo, Messina, Caltanissetta. Vanta 22.011 copie vendute e certificate al giorno (fonte Ads da giugno 2008 a maggio 2009) dal martedì al venerdì e 40.123 al sabato.

Pagine Blu Sanità
www.pagineblusanita.it
Pagine Blu Sanità propone servizi informativi qualificati nell’ambito del pianeta Sanità, cui è possibile accedere velocemente in vari modi: Internet, Guida Cartacea, Call Center. Le informazioni (liste, nominativi, indirizzi del mondo sanitario), che sono aggiornate periodicamente per poter essere sempre esaustive ed attendibili, sono ordinate secondo tre criteri di selezione, tra i quali l’utente può optare: patologie, prestazioni, servizi.

Campania Sanitàwww.campaniasanita.it
Il sito www.campaniasanita.it nasce dalla volontà di approfondire i delicati e complessi aspetti che riguardano la sanità pubblica in Campania.
Il nuovo sito internet risponde all'esigenza di far conoscere le caratteristiche e le difficoltà di un comparto che assorbe il 60% delle risorse regionali e di indicare gli elementi di crisi e contemporaneamente i punti di eccellenza che medici e ricercatori campani fanno registrare ogni anno.

Ingegneria gestionaleIngegneria gestionale
ingegneriagestionale.com è il portale nato per gli studenti di ingegneria gestionale e per i professionisti specifici del settore! Contiene appunti, tutorials, dispense, news, area download, un forum e programmi utili. Inoltre è un efficace punto di contatto tra le aziende e l'università.

Diritto ed EconomiaDiritto ed Economia
dei mezzi di comunicazione

Periodico quadrimestrale di attualità e notizie dal mondo della comunicazione.

Quaderni Radicali
Il sito raccoglie oltre alla rivista bimestrale fondata nel 1977 come punto di riferimento di libertari, liberali, democratici e militanti del movimento per i diritti civili, un’agenzia stampa quotidiana di commenti, note e interviste, e poi pagine di servizi, archivi, libri, links con tutte le istituzioni italiane e europee, e con tutti gli organi di informazione stampata, radiofonica e televisiva del mondo.

Iniziativa Meridionale
Iniziativa Meridionale è un giornale telematico realizzato in collaborazione con il Dipartimento per la Politica Economica - Ufficio Mezzogiorno e aree depresse del Centronord.

Piemme Impresa
Piemme Impresa è un’agenzia di stampa plurisettimanale che diffonde notizie sul mondo delle piccole e medie imprese. Nel sito, edito da Unimpresa, l'Unione Nazionale di Imprese e curato dalla redazione giornalistica della Ago Press, è possibile consultare news relative ai vari settori dell'economia che coinvolgono il mondo delle pmi.

ForumNews.it
Il primo quotidiano online del Latium e della Campania Felix. Spazi dedicati alla poesia, agli spettacoli, ai libri, alle notizie sportive.

AGO - Agenzia Giornalistica Online
Testata giornalistica plurisettimanale, specializzata nell’informazione istituzionale, edita dalla Ago Press, un’agenzia che offre consulenze, prodotti e servizi legati al mondo dei media e della comunicazione.
Fondata e diretta da Luigi D’Alise, la AGO propone quotidianamente, dal lunedì al venerdì, notizie prodotte dalla redazione o realizzate dagli uffici stampa delle varie fonti istituzionali e rilanciate sul sito. Dal suo debutto, nel 1999, l’agenzia di informazione è divenuta negli anni un punto di riferimento per cittadini, imprese, associazioni ed enti pubblici, tentando di soddisfare quella necessità di un dialogo tra questi soggetti che la Legge del 7 giugno 2000 numero 150 avrebbe sancito più tardi come obbligo.
AGO PRESS - Media e Comunicazione
La Ago Press è un’agenzia che offre consulenze, prodotti e servizi legati al mondo dei media e della comunicazione.
Enti pubblici e privati, imprese, editori, associazioni, istituzioni e professionisti si affidano quotidianamente alla Ago Press per la gestione di uffici stampa, la redazione di notizie e la responsabilità del content management di siti web e di altri prodotti editoriali. Il team dell’agenzia, diretto da Luigi D'Alise, giornalista freelance e consulente di comunicazione, possiede inoltre un consolidato know-how nella realizzazione di media pack elettronici e cartacei e nell’organizzazione di corsi di formazione sul mondo dell'informazione e della comunicazione.


Istituzioni e no profit

Mezzogiorno Europa La Fondazione  Mezzogiorno Europa nasce per offrire un contributo di ricerca, approfondimento, studio e riflessione critica sulle prospettive di sviluppo e crescita del Mezzogiorno d’Italia nella cornice Europea e Mediterranea, in linea con quanto auspicato dal suo “padre fondatore”, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Strumenti operativi sono i convegni a tema, i seminari di approfondimento, i dibattiti e le scuole di formazione.
Infine, la Rivista, il bimestrale Mezzogiorno Europa, che da quasi un decennio rappresenta un punto di riferimento nel dibattito sul Mezzogiorno, e sulla costruzione dell’Europa Politica.

Assicura Economia www.assicuraeconomia.it
"La cultura del rischio in un click"
Il Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia.it, organizzazione senza finalità di lucro di matrice universitaria, ha lo scopo di sviluppare la "cultura del rischio" e la formazione assicurativa, attraverso l'organizzazione e la promozione di eventi, studi e ricerche nei loro aspetti tecnici, giuridici ed economici. Nel sito è possibile accedere a svariati servizi gratuiti e di grande utilità (quali pubblicazioni scientifiche, modulistica, vedemecum e un pratico "preventivometro RC Auto"), per districasi nella "jungla" assicurativa.

Assodonna AssoDonna
Promuovere le pari opportunità di occupazione. Favorire la crescita personale e professionale delle donne attraverso itinerari formativi. Incentivare la creazione e lo sviluppo dell’ impresa femminile. Migliorare l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro.

Napoli Mare L'associazione Baia di Napoli in collaborazione con importanti partners istituzionali e privati, presenta "Napoli Mare".Un progetto di destination marketing che propone il comprensorio della Baia di Napoli attraverso un insieme di itinerari, di iniziative culturali, di informazioni e di eventi legati al tema del mare. Un set interconnesso di attrazioni per far conoscere ai turisti,attraverso una emozionante esperienza, le spettacolari bellezze, le tradizioni culturali e gastronomiche della Baia di Napoli.

Camera di Commercio di Napoli
La Camera di Commercio, Ente autonomo di diritto pubblico provinciale ed elettivo svolge funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese nonchè, fatte salve le competenze attribuite dalla Costituzione e dalle leggi dello Stato alle amministrazioni statali e alle regioni, funzioni nelle materie amministrative ed economiche relative al sistema delle imprese.

Unione Nazionale Consumatori
L'Unione Nazionale Consumatori informa i consumatori e gli utenti sulle leggi che tutelano i loro diritti, difende gli interessi dei consumatori e degli utenti innanzi al giudice competente, influenza le decisioni dei poteri pubblici in senso favorevole ai consumatori ed utenti.

Metrò del Mare Metrò del Mare
Trasporti marittimi campani collegamenti con: Sorrento, Positano, Amalfi, Salerno, Agropoli, San Marco, Acciaroli, Palinuro, Camerota, Sapri, castellammare, ...

 

 

Google


Carpe Diem club

l'esperto risponde

Hai bisogno di chiarimenti in materia fiscale, aziendale, previdenziale, assicurativa, di lavoro, incentivi alle imprese o altre questioni economiche? Non sai come interpretare una norma?

invia il tuo quesito L'esperto risponde
I pareri sui quesiti più interessanti saranno pubblicati sul Denaro

Gazzetta Forense


 


| gruppo il denaro   | il fondatore   | siti partner   | disclaimer   | abbonati   | pubblicità   | contatti   | dove siamo 


Conto Corrente 728x90
Logo_GRATTAVINCI