IIT Home Page CNR Home Page

Accademia CISCO

 

Presso l'Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa è attiva una "Local Cisco Networking Academy", registrata con il nome "CNR - Istituto di Informatica e Telematica" (Academy ID: 36507). I corsi della Scuola, autorizzata dalla Cisco, si avvalgono di un laboratorio appositamente attrezzato. I corsi forniscono ai partecipanti le conoscenze necessarie per l'ottenimento delle certificazioni CCNA (Cisco Certified Networking Associate) e CCNP (Cisco Certified Networking Professional).

I corsi per la certificazione CCNP, rivolti a tecnici di aziende, studenti e laureati nel settore delle telecomunicazioni e di informatica, sono articolati in 4 moduli e seguono un percorso formativo di livello elevato atto a preparare tecnici esperti nella tecnologia, progettazione, realizzazione e gestione di reti LAN e WAN.

I corsi per la certificazione CCNA, attraverso una panoramica completa delle tecniche di networking, forniscono anche ad un pubblico non specializzato le conoscenze necessarie per progettare e gestire reti di piccole dimensioni.

Per informazioni ed iscrizioni: http://netacad.iit.cnr.it/

I corsi per la certificazione CCNA, attraverso una panoramica completa delle tecniche di networking, forniscono anche ad un pubblico non specializzato le conoscenze necessarie per progettare e gestire reti di piccole dimensioni. I corsi si svolgono anche nell'ambito del "Master Universitario di I Livello in Tecnologie Internet" organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni dell'Università di Pisa e dall'Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa.

Per informazioni ed iscrizioni: http://www2.ing.unipi.it/master.it/