News | Biathlon

A Kontiolahti i mondiali di biathlon 2015

Foto: Getty Images

di Francesco Paone, pubblicato domenica 5 settembre 2010 alle 11:00
tags: biathlon
A Kontiolahti i mondiali di biathlon 2015

L'Ibu ha comunicato ufficialmente che i mondiali del 2015 si terranno a Kontiolahti, in Finlandia. La località della Carelia ha sorprendentemente sconfitto la concorrenza della norvegese Holmenkollen, considerata nettamente favorita, e organizzerà la rassegna iridata per la seconda volta dopo il 1999.

La votazione è stata estremamente serrata e ha visto prevalere Kontiolahti per 23 voti contro 20.

Non va dimenticato come quell'edizione fu fortemente condizionata dalle temperature troppo rigide e ben 4 delle 10 gare programmate furono, ironia della sorte, recuperate proprio sulla collina di Oslo. 

Kontiolahti, inoltre aveva in precedenza ospitato il recupero della staffetta maschile non disputata a Minsk nel 1990 (peraltro quella gara vide il titolo mondiale andare all'Italia). 

La federazione internazionale, inoltre, ha annunciato che il prossimo congresso, previsto nel 2012, sarà tenuto in Italia, a Merano. La località altoatesina ha battuto proprio Kontiolahti, candidata anche per questo evento.


Visualizza la mappa


Francesco Paone

E-mail: francesco.paone@wintersport-news.it

 
 
Copyright © All rights reserved - INFORMA S.a.s. di Puppo Pietro & C. - P.IVA IT02610390961 - Realizzazione e web marketing: Netycom srl.