First Team

Nella foto, Massimo Oddo nell'allenamento di ieri

A GENOVA CON EMANUELSON E VAN BOMMEL


A Milanello, ieri pomeriggio la squadra ha svolto la rifinitura pre Genova, dove oggi alle 17.30 si gioca Sampdoria-Milan. Riscaldamento e prove tecnico-tattiche per i rossoneri. In campo con i compagni Emanuelson, convocato. Nella lista dei 20 a disposizione c'è anche Van Bommel. Ambrosini non convocato.

(Nella foto, Massimo Oddo nell'allenamento di ieri)

MILANELLO - Allenamento pomeridiano ieri a Milanello, alla vigilia della gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Nemmeno il tempo di godersi la vittoria sul Cesena e si pensa già ad un’altra partita. E’ di nuovo vigilia, è di nuovo clima di gara che conta. 

Ieri la squadra rossonera ha iniziato il lavoro alle 14.30, dopo essersi ritrovata negli spogliatoi alle 14.00. Il via all’interno della palestra, per tutti i presenti. Dopo questa prima fase, durata circa 20’, i giocatori hanno raggiunto il campo centrale dove si è svolta la rifinitura.

Il riscaldamento, sia con il pallone che senza, ha impegnato gli uomini di Allegri solo per la prima fase, anche in questo caso di una ventina di minuti. Poi prove tecnico-tattiche, con partitella su metà campo. Mister Allegri ha osservato i suoi e valutato chi mandare in campo domani, schierando comunque squadre miste. Oltre ai due portieri, sul campo 20 giocatori di movimento, di cui sette della Primavera.

Emanuelson ha lavorato con i nuovi compagni per tutto l’allenamento. Capitan Ambrosini si è unito al gruppo in palestra e per la prima parte di lavoro sul campo ma poi ha continuato la seduta con esercizi personalizzati. In palestra anche Bonera.

La seduta si è conclusa alle 16.00 circa. Ieri pomeriggio la partenza per Genova, dove oggi si gioca Samporia-Milan: fischio d’inizio al Ferraris alle 17.30. Questi i convocati del Milan:

Abbiati, Di Fabio, Roma, Abate, Antonini, Ely (n.53), Jankulovski, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes, Calvano (n.54), Emanuelson (n.28), Merkel, Van Bommel (n.4), Cassano, Ibrahimovic, Oduamadi, Pato, Robinho.

Giocatori indisponibili: Amelia, Bonera, Nesta, Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser, Inzaghi.

TAG >

Photogallery

DNA MILAN