Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Francia e Serbia, ecco i convocati

Francia e Serbia, ecco i convocati
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
La nazionale transalpina ha già scelto i 12 per gli Europei, con sei giocatori NBA. I vice campioni d'Europa hanno diramato la prima lista con 19 uomini. Entrambe affronteranno l'Italia

ROMA, 17 giugno – Per la nazionale di Simone Pianigiani, sono già noti i nomi di alcuni avversari del primo turno degli Europei. A Siauliai, l'Italia partirà nel girone B, sfidando Germania, Israele, Lettonia, più Francia e Serbia che hanno diramato le prime convocazioni.

FRANCIA – Il ct Vincent Collet ha già scelto i 12 per gli Europei. Una selezione che per metà è composta da giocatori NBA, da Tony Parker (San Antonio) a Mickael Pietrus (Phoenix), da Nicolas Batum (Portland) a Boris Diaw (Charlotte), da Ronny Turiaf (New York) al debuttante Joakim Noah (Chicago). L'unico “italiano” della lista è il romano Ali Traore (foto), mentre completano la squadra Antoine Diot, Yannick Bokolo, Nando De Colo, Florent Pietrus e Mickael Gelabale.

SERBIA – Per i vice campioni d'Europa, guidati ancora da Dusan Ivkovic, c'è una lista di 19 elementi, tra i quali il play di Treviso Stefan Markovic e il pivot di Siena Milovan Rakovic. Un solo giocatore NBA, peraltro di ritorno in Europa, Nenad Krstic. I 19 selezionati sono Markovic, Paunic, Rasic, Teodosic, Tepic, Tripkovic (guardie), Bjelica, Cakarevic, Keselj, Milosavljevic, Savanovic, Velickovic (ali), Krstic, Macvan, Marjanovic, Perovic, Radenovic, Raduljica, Rakovic (lunghi).

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI