Tuttosport.com

34 commenti

Bonucci esalta la difesa: «Un reparto imperforabile»

Il difensore della Juve soddisfatto del rendimento del suo reparto: «Abbiamo preso un gol in otto partite e credo che la difesa inviolabile sia uno dei segreti di questa squadra»

Bonucci esalta la difesa: «Un reparto imperforabile»© LaPresse
ROMA - Questa Juve segna a raffica, ma subisce anche pochissimi gol e anche a Novara agli avversari non sono rimaste neanche le briciole. La difesa blindata certo, è frutto del lavoro di tutta la squadra, ma una bella fetta del merito va anche ai “fantastici tre”, Barzagli, Chiellini e Bonucci. E allora giù la maschera Leonardo! Quanto merito ha la difesa nello straordinario campionato condotto finora?: «È un valore aggiunto - spiega Bonucci a Juventus Channel - abbiamo preso un gol in otto partite e credo che la difesa imperforabile sia uno dei segreti di questa Juve».

GUERRIERO BONUCCI - A Novara, Bonucci ha dovuto anche stringere i denti, dopo aver preso un brutto colpo sul naso, nonostante la mascherina protettiva: «Sto bene, ho avuto la sfortuna che sul colpo di testa mi si è abbassata la mascherina e ho sentito il colpo. E’ uscito un po' di sangue, ma nessun problema». La Juve è entrata in campo con un atteggiamento che non ha lasciato scampo agli avversari: «Ci siamo parlati in spogliatoio e sapevamo che sarebbe stata una gara difficile come contro il Cesena. Siamo entrati con la giusta concentrazione e con la fame di chi vuole vincere. Abbiamo subito impostato la gara come volevamo, e siamo stati bravi e fortunati a sbloccare subito lil risultato. Una bella vittoria, frutto di una grande squadra, di un grande allenatore e di un grande progetto. Ora però pensiamo a mercoledì, perché non abbiamo ancora fatto niente».

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

34 commenti

  1. Giovanni Allegro
    Giovanni Allegroalle 07:14 del 01/05/2012

    Auguri per il tuo 25° compleanno Leonardo.....non mollare mai sei sulla buona strada......ricordo che i vari Baresi,Cannavaro,Sammer Beckenbauer e via dicendo alla tua eta' non erano giocatori stratosferici lo sono diventati via facendo col duro lavoro. Per cui caro Leonardo lavoro...lavoro....lavoro come dice il mister Conte. io ho sempre creduto in te',non mai dubitato delle tue qualita' quando qui' nel blog la maggio parte dei pseudo tifosi ti dava per un perdente....Riguardo alla stagione in corso anche se non si dovesse vincere niente (cosa che puo succedere)sono comungue soddisfatto di come stanno andando le cose stiamo gettando le basi per il futuro......

  2. annunciajuve
    annunciajuvealle 01:15 del 01/05/2012

    Bonucci deve essere titolare il prossimo anno, però bisogna tener presente che abbiamo pure la Champions e quindi un'altro centrale ci vorrebbe.
    Ammettiamolo che siamo stati ipocriti nella prima fase del campionato, quante le abbiamo dette, ma Bonucci non si è arreso e adesso è tra i migliori centrali d'Italia e anche d'Europa, grazie all'organizzazione del grande Conte. Quindi Bonucci ha dato molto a questa squadra ed è un nostro beniamino favorito. Grazie. Grazie per la tua volontà che ci hai messo, adesso il posto che hai è tuo.
    FORZA JUVE

  3. camyo7
    camyo7alle 16:50 del 30/04/2012

    Ramafando ma che te ridi !!!!!!!!!!!!

  4. camyo7
    camyo7alle 16:48 del 30/04/2012

    Ipocriti adesso tutti sul carro di Bonucci

  5. camyo7
    camyo7alle 16:44 del 30/04/2012

    Ipocriti adesso tutti sul carro di Bonucci.

  6. sed
    sed tramite iPhone ®alle 09:39 del 30/04/2012

    Il lavoro di conte si vede anche in questo!! Ha modellato e fatto risorgere giocatori ormai scomparsi, valorizza il potenziale italiano!! L'anno scorso chi avrebbe dato chance a Bonucci, Boriello, Vucinic, Giaccherini, Pepe ecc ecc!! L'80% della squadra dell'anno scorso che è arrivata 7 ora è vicina allo scudetto e in finale di coppa Italia!! Senza contare che praticamente la nazionale è formata da giocatori Juve!! Ah dimenticavo siamo ancora imbattuti!!

  7. independiente
    independientealle 02:30 del 30/04/2012

    Complimenti, ma vogliamo sempre l'occhio della tigre, da qui alla fine. Per ora siamo solo la squadra che è in testa alla classifica del campionato italiano di calcio con soli 3 (4) punti di vantaggio su una fortissima concorrente e con pochissime partite ancora da giocare. Indi perciò.... non abbiamo ancora vinto un'emerita pippa. Calma e Sangue Freddo.

  8. mammo83
    mammo83alle 01:33 del 30/04/2012

    Leo io all'inizio ti difendevo quando sbagliavi poi quando hai fatto quella serie di partite negative prime dei fischi ho perso la pazienza anche io e mi sono associato alle critiche ora pero' diamo a cesare quel ke e' di cesare sei diventato uno dei difensori piu' forti in italia se nn il piu' forte, piu forte anke di tiago silva e' importante avere un difensore ke sa impostare complimenti Leo sei cresciuto moltissimo

  9. Mario
    Mario tramite iPhone ®alle 01:23 del 30/04/2012

    Milan ringrazia solamente Berlusconi se sei a quel punto e alzatevi ad applaudire la juve che nn ha perso una partita in 35incontri roba da extraterrestri e con vittorie limpide senza perdere un solo scontro diretto ,tutti si divertono guardando la juve e questo e calcio oltre che spettacolo

  10. difra91
    difra91alle 00:58 del 30/04/2012

    Non potremo mai finire di ringraziarvi per le emozioni di quest'anno, grazie ragazzi! Detto questo se prendiamo meno di 5 goal finiremo il campionato con la difesa meno battuta degli ultimi 10 anni, e a vedere chi c'era in difesa nel 2006 è quasi incredibile!

  11. vincent_fournier
    vincent_fournieralle 00:37 del 30/04/2012

    Per colpa di Bonucci abbiamo perso una decina di punti, detto ciò cmq è stato decisivo con alcuni gol che ha fatto (Napoli e Palermo) in + un pò è migliorato, per cui va bene come panchinaro (un pò come Iuliano ai tempi di Lippi) ma come titolare x il prossimo anno serve un top.player

  12. lukesmalls
    lukesmallsalle 00:22 del 30/04/2012

    Ricordiamoci ragazzi che Bonucci ha 23 anni! Se questo ragazzo riesce a mantenere questi standard sempre, allora avremmo una difesa incredibile per almeno 5 anni!
    Bravo Leo…

  13. lori50
    lori50alle 00:13 del 30/04/2012

    Bonucci con Conte e' diventato una sicurezza.......difesa inperforabile ma non solo.....ultime 8 partite con 8 vittorie, 23 gol fatti ed 1 solo subito!!!!

  14. ramafando
    ramafandoalle 22:59 del 29/04/2012

    haaaaaaaaaaaa campioni d italia .......... haaaaaaa haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    in edicola

    Edicola

    Buffon chiede scusa allo Juventus Stadium

    Il portiere bianconero dopo la papera che è costata la vittoria con il Lecce

    Conte: Il Milan si è fermato da solo

    Il tecnico della Juve alla vigilia della sfida con il Lecce