Dolcenera sul palco di Vasco

Dolcenera porterà sul palco del rocker italiano il suo grande talento e la sua particolare sensibilità per aprire entrambe le date che Vasco terrà allo Stadio Del Conero di Ancona.

La cantante salentina sarà protagonista di due serate indimenticabili nelle quali si esibirà accompagnata dalla sua band di sempre. Sin dal 2003, quando si aggiudicò il Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” ed il premio della Sala Stampa, Radio e Tv con il brano “Siamo tutti là fuori”, contenuto nel suo primo album “Sorriso Nucleare”, Dolcenera ha conquistato l’amore del pubblico. Da allora per lei grandi risultati. “Un mondo Perfetto”, il suo secondo album esce nel 2005 sull’onda della vittoria, decretata proprio dagli spettatori, al programma di successo di Rai 2 “Music Farm” e raggiunge il disco d’oro, rimanendo in classifica per un anno intero e arrivando alle 100.000 copie.

A questo successo fa seguito un lungo tour che vede Dolcenera esibirsi in più di 50 città italiane, nonchè per il “Concerto in Vaticano” e per l’arrivo della torcia Olimpica allo Stadio dei Marmi a Roma, fino ad ottenere il premio De André come "miglior artista emergente" al M.E.I. ed il Leone d'argento come "rivelazione musicale dell'anno". Nel 2006 è protagonista a Sanremo con il brano "Com'è straordinaria la vita" che anticipa il terzo album “Il Popolo dei Sogni” che raggiunge in una sola settimana il disco d’oro, per poi arrivare nell’arco di un anno a ben 70.000 copie, con il premio al Venice Music Awards come “The Best Voice”.

Nello stesso anno per lei si aprono anche le porte dell’estero dove l’album “Un mondo Perfetto”, pubblicato in Germania, Austria e Svizzera, con tutti i migliori brani dei precedenti album italiani, ottiene un inaspettato successo tanto da far seguire un tour che, nel 2007, tocca tutte le principali città tedesche, con una nuova edizione dell’album tedesco “Un Mondo Perfetto - Tour Edition”, con diverse versioni live delle canzoni.

Il fascino di Dolcenera, della sua voce e del suo pianoforte coinvolge anche il cinema. Dopo la pubblicazione "Dolcenera canta il cinema" in esclusiva per la 20th Century Fox con la interpretazione delle più belle canzoni del cinema americano, firma le colonne sonore del film “La Notte Del Mio Primo Amore”, del film francese "Finchè nozze non ci separino" (vincitore del Milano Film Festival) e del film “Il nostro Messia” fino a partecipare come attrice al film "Scrivilo sui muri" con Cristiana Capotondi e per la regia di Giancarlo Scarchilli.

Nel 2008, dopo il successo del concerto al Deutches Theater di Monaco e all'Olympiaicestadion, per la celebrazione dell’apertura del più grande museo del rock in Germania, il concerto al “Grand Arche à la Défense” di Parigi per l’assegnazione all’Italia dell’Expo 2015 e l’apertura dei concerti di Zucchero in Austria, Dolcenera il 14 e 15 giugno porterà sul palco di Vasco i suoi più grandi successi con cui si è fatta amare dal grande pubblico. Un’altra emozione per Dolcenera che, con la sua capacità di live performer, non mancherà di entusiasmare anche il pubblico del grande Vasco, prima di tornare in studio di registrazione dove sta realizzando il suo 4° album; e senza fermare il suo istinto di cantare e suonare dal vivo anche questa estate si esibirà in Italia, Germania e, per la prima volta, in Spagna.

Excite Network Copyright ©1995 - 2012