Cerca
 
Convegni > Indietro
 
Data 27/02/2010 alle 11.00
Introduzione alla computer forensics

Il Seminario è pensato per professionisti del settore dell’informazione interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulle procedure teoriche e pratiche di Informatica Forense. Saranno oggetto del corso gli aspetti relativi all'identificazione, al repertaggio corretto delle fonti di prova, all'analisi ed alla presentazione delle conclusioni. Parte pratica di laboratorio, basata sul software Open Source.

L'obbiettivo del Seminario è quello di fornire delle solide fondamenta per intraprendere attività nel mondo dell'investigazione digitale, materia in continua trasformazione e divenire.

Requisiti
Buona conoscenza del sistema operativo Windows, basi di Linux e dei concetti base sui File System.

Il Seminario avrà luogo, presso la sede dell’Ordine (Via Massaua, 25 COSENZA), sabato 27 febbraio 2010 dalle 11.00 alle 18.00, per complessive 6 ore di formazione d’aula.

Per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Cosenza la partecipazione al seminario è gratuita, per i non iscritti la quota d’iscrizione è paria ad euro 50,00. Il pagamento avverrà in contanti o mezzo assegno intestato alla Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria. Sarà rilasciata ricevuta fiscale o fattura.

Per tutti gli interessati è obbligatorio accreditarsi sul form online raggiungibile cliccando sul link iscriviti che trovi nella pagina iniziale del seminario.

Si invita a LEGGERE ATTENTAMENTE prima di effettuare l’iscrizione.

IL TERMINE PER L'ISCRIZIONE AL CORSO E' IL 22 FEBBRAIO 2010

   Programma del Corso

   Profilo del Docente

   Materiale del Seminario (!!! il materiale è protetto da password !!!)
per informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria.

  Rassegna Stampa sul Seminario

 

A causa dell'elevato numero di adesioni pervenute il form di accreditamento è stato chiuso, per ulteriori informazioni scrivere a: innovazione@ordineingegnerics.it

Sede
Sala Convegni Ordine Ingegneri Cosenza Via Massaua, 25 Cosenza
Modalità di Partecipazione
Gratuita per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, per i non iscritti la quota di partecipazione è pari ad € 50,00.
Organizzato da
Ordine Ingegneri Cosenza - Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria
Indietro