See this article in English.

Cosa sono gli utenti verificati

Avrai notato che alcuni utenti su Twitter hanno un contrassegno blu con scritto "Utente verificato", come quello indicato di seguito:

Questo contrassegno è il metodo che Twitter usa per segnalare l'autenticità delle persone o marchi che usano Twitter. L'obiettivo è quello di limitare la possibilità di confusione per chi legge i Tweet di persone e marchi noti.

Cos'è un Utente Verificato?

Qualsiasi utenza che mostra il contrassegno Verificato è un Utente Verificato. Twitter lo usa per dimostrare l'autenticità di utenti molto noti così gli altri possono fidarsi che l'autore dei Tweet è una fonte legittima.

Che tipo di utenti vengono verificati?

La verifica è disponibile per quegli utenti che regolarmente si scontrano con problemi di confusione di identità su Twitter. Gli Utenti Verificati devono essere pubblici e twittare regolarmente.

Come posso farvi verificare la mia utenza?

Questo programma al momento non è disponibile al pubblico: non accettiamo richieste di verifica.

Perché non verificate più gli utenti?

Abbiamo chiuso il programma dopo il test e rimosso la possibilità di inoltrarci richieste. Ora verifichiamo solo gli utenti dei nostri inserzionisti e partner. Se sei un partner o un inserzionista contatta il tuo account manager. Per restare al passo con gli aggiornamenti segui il blog.

Che altri modi ho per mostrare su Twitter che la mia utenza è autentica?

Un modo è di collegare il tuo profilo Twitter su un sito web ufficiale. Per esempio, il sito del Sole24Ore collega i profili Twitter dei suoi giornalisti dal loro sito ufficiale. Puoi anche trovare una varietà di pulsanti e widget nella sezione degli extra che puoi usare per pubblicizzare la tua presenza su Twitter sulle varie pagine web che controlli. Potrebbe anche esserti utile il Bottone Tweet che incoraggia i tuoi lettori sul web a twittare contenuti presenti sul tuo sito.

Se hai problemi di impersonificazione su Twitter mandaci un rapporto dettagliato qui. (Questo non attiva il processo di verifica).

Avevo un contrassegno Verificato ma ora non ce l'ho più! Che posso fare?

Per sicurezza quando cambi il tuo nome utente, indirizzo email o sito web nel tuo profilo, il tuo contrassegno viene rimosso. Verifichiamo regolarmente i contrassegni persi e li riattiviamo automaticamente! Non è necessario contattarci.

Come identifico un Utente Verificato?

  • Il contrassegno Utente Verificato appare nella parte in alto a destra della pagina del profilo di un utente, subito sopra il nome, la posizione e la biografia (come visibile nell'immagine in alto)
  • Se il contrassegno appare in qualsiasi altro posto che nella pagina del profilo (per esempio, nell'avatar o nello sfondo della pagina) non è un Utente Verificato
  • Il contrassegno non può essere usato a meno che non lo fornisca Twitter. Gli utenti che usano il contrassegno come parte delle loro immagini personali, sfondi o in altro modo che possa indurre confusione verranno sospesi in modo permanente
  • Il contrassegno di Utente Verificato appare anche accanto ai nomi utente nelle pagine di ricerca, nella sezione 'Persone', come visibile nell'immagine sotto
  • Il contrassegno ha sempre lo stesso colore anche se gli utenti cambiano lo sfondo della loro pagina personale o cambiano i colori nella barra laterale.


Twitter___Cerca_persone_-_riotta.jpg