ATTIVITÀ DEGLI AMICI

    Premier League - Gareth Bale, semplicemente il migliore

    Il gallese del Tottenham conquista i premi di miglior giocatore e miglior giovane della Premier; gli unicia fare la stessa doppietta in precedenza era stati Cristiano Ronaldo (2007) ed Andy Gray (1977)

    Miglior giovane della Premier League, miglior giocatore della Premier League. Insomma, l'età non conta, Gareth Bale è semplicemente il migliore.

    Questo il verdetto dei PFA Awards britannici, le premiazioni dell'associazione calciatori, che hanno incoronato il gallese del Tottenham miglior giocatore del campionato secondo le votazioni dei colleghi, davanti a Luis Suarez e Robin van Persie.

    Per Bale si tratta del secondo titolo negli ultimi 3 anni, un premio che arriva al termine di una stagione a dir poco brillante, in cui ha più raddoppiato il suo bottino realizzativo rispetto agli scorsi campionati, segnando la bellezza di 19 reti in 29 partite con la maglia del Tottenham, un club che quest'estate - Champions o non Champions - dovrà cercare di resistere agli assalti di mercato delle migliori squadre d'Europa per trattenere il proprio gioiello.

    Tornando ai premi consegnati, chiudiamo con il miglior undici della Premier League selezionato dai giocatori stessi. Da notare la presenza di due "facce nuove" del campionato inglese, Vertonghen e Hazard, che peraltro sono entrambi belgi, mentre il Manchester United è il club più rappresentato con 4 elementi: De Gea, Ferdinand, Carrick e ovviamente Robin van Persie.

    LA FORMAZIONE IDEALE DELLA PREMIER LEAGUE 2012/2013

    ***

    Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport