F.A.Q. - Domande frequenti

Guida a 242 MovieTv

Per interagire con maggiore semplicità con la community di professionisti del cinema e della televisione indipendenti ti consigliamo di seguire i consigli che la redazione ha preparato per te. Ti raccomandiamo sempre di leggere con attenzione anche le indicazioni riportate nei form di registrazione, nel tuo profilo e su tutte le home di sezione presenti su 242 MovieTv.

 

Perché mi conviene registrarmi a 242 MovieTv?

Se sei un “Professionista” (regista, d.o.p., montatore, operatore, attore ecc.) puoi accedere a numerosi servizi gratuiti per la promozione e la distribuzione del tuo lavoro;

Se sei uno “Spettatore”, appassionato di cinema e televisione, e sei alla ricerca di novità 242 MovieTv è il portale che fa per te: troverai video di recente produzione che potrai commentare, ordinare, vedere quante volte vuoi senza nessun abbonamento e assolutamente gratis.

Torna su

Se non capisco come utilizzare il sito, chi devo contattare?

Per qualsiasi dubbio sull'utilizzo degli strumenti di 242 MovieTv, per piacere, contatta gli amministratori tramite il profilo Utente 242 Admin oppure utilizza questo form.

Torna su

Devi scegliere la modalità di registrazione “Professionista” clicca qui per accedere al form di registrazione che ti interessa. (N.B. per visualizzare il form di registrazione non devi essere loggato al sito).

Torna su

Come faccio a pubblicare un video nei canali tematici di 242 MovieTv e a rientrare nella promozione gratuita che 242 MovieTv offre ai film inseriti nel suo bouquet di canali tematici?

Inviarci un film è semplice: scarica la liberatoria e inviacela, compilata in tutte le sue parti, allegandola al dvd del film (unico File – senza divisione in capitoli o (preferibile) già convertito in FLV – in questo caso invia anche una copia del dvd per la eventuale distribuzione nel circuito dei Festival di Cortometraggi partner di 242 MovieTV) all’indirizzo che trovi su di essa. Per qualsiasi tipo di informazione supplementare sulla pubblicazione dei film nei canali tematici, per piacere, contattaci attraverso questo form.

Torna su

Che tipo di film sono preferiti?

Sui canali tematici di 242 MovieTv è possibile, previa selezione, pubblicare cortometraggi, film, documentari, animazione, sit com, sketch comedy, fiction, web film, serie tv, web serial e video musicali;

Video di sport, reportage di attualità, video lezioni e pubblicità sociale possono essere inseriti liberamente dagli utenti registrati nei canali della sezione video dal web.

Torna su

REGISTRARSI A 242 MovieTv E’ FACILE!

Visita la pagina di registrazione, poi scegli la tipologia del tuo profilo: “Professionista” o “Spettatore”.

Cliccando sull’apposito link (“Professionista” o “Spettatore”) si aprirà un form di registrazione in cui dovrai inserire il tuo “nome utente” e un indirizzo e-mail valido (RICONTROLLA SEMPRE di averlo digitato correttamente). Poi, scrolla la pagina verso il basso, e clicca su “Crea nuovo profilo”. A questo punto (all’indirizzo e-mail che hai inserito) riceverai una e-mail contenente un link di attivazione sul quale dovrai cliccare per effettuare il primo login a 242 MovieTv. Una volta effettuato l’accesso al sito dovrai modificare la password inserendone una scelta da te e completare il tuo profilo seguendo le istruzioni e i link di cortesia che potrai visualizzare nella parte superiore del tuo profilo.

Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, per piacere, contattaci attraverso questo form

Torna su

Vorrei votare un film che partecipa a un contest su 242 MovieTv. Cosa devo fare?

Per votare i film che partecipano ai contest su 242 MovieTv bisogna registrarsi e completare il proprio profilo inserendo tutte le informazioni richieste. Vi consigliamo di leggere sempre le indicazioni riportate nelle homepage di sezione dei vari contest e sotto ai singoli video che partecipano ai contest.

N.B. le “stelline” indicano semplicemente il gradimento e il voto espresso mediante “stelline” non verrà conteggiato ai fini dei contest.

Torna su

Come faccio ad inserire video da YouTube, da Vimeo o da altri siti di video sharing?

Completa il tuo profilo “Professionista” o “Spettatore” seguendo le indicazioni riportate in testa al tuo profilo. Poi, dal box di navigazione utente - dove leggerai su sfondo rosso la frase “Benvenuto Nome Utente” – devi cliccare su “Inserisci contenuti”. Si aprirà una nuova pagina in cui potrai scegliere se inserire un video, un post nel tuo blog (se Professionista), le tue fotografie. In caso di problemi o necessità, per piacere, contattaci utilizzando questo form.

Torna su

 Come faccio a cancellare il mio account da 242MovieTv?

Per cancellare il tuo account devi andare sul tuo profilo personale e cliccare su "Modifica/Modify"; alla fine di quella pagina, troverai il pulsante "Elimina account": non hai che da cliccarci sopra.

Torna su

Il mio profilo è stato bloccato, quali possono essere le motivazioni?

Se il tuo profilo è stato bloccato probabilmente hai inserito nella descrizione parole antipatiche o ingiuriose; oppure potrebbe essere risultato alle verifiche di sistema che hai attivato più account dallo stesso indirizzo IP, motivo per il quale abbiamo dovuto procedere al blocco degli account. Per informazioni più approfondite puoi contattarci attraverso questo form.

Torna su

Ho dimenticato la Password: cosa devo fare?

Per richiedere una nuova password devi cliccare QUI ma prima, leggi attentamente le istruzioni riportate di seguito: una volta cliccato sul form di richiesta password, inserisci il tuo "nome utente" o l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Riceverai (all'indirizzo email con cui ti sei registrato la prima volta) una email con un link di cortesia che ti permetterà di accedere al tuo profilo su 242 MovieTv per consentirti di inserire una nuova password. Il link che riceverai alla tua email sarà valido solo per 24 ore. Se non lo utilizzerai in tempo, dovrai ripetere la procedura. Per eventuali difficoltà contattaci utilizzando questo form.

Torna su

Newsletter 242 MovieTv

Ricevere la nostra newsletter ti garantisce un costante aggiornamento sui festival in scadenza, su nuovi contest a cui partecipare per distribuire il tuo lavoro guadagnando; ti teniamo aggiornato su tutte le nostre iniziative ma, se non vuoi ricevere (ogni 15 giorni) una nostra comunicazione, contatta il nostro staff tramite questo FORM.

 

Se la risposta alla tua domanda non è presente in questa lista, ti preghiamo di segnalarcelo attraverso questo form. Grazie per la collaborazione.

 

 

Copyright © 2012 by ICSCOMPANY Ass. Cult. –  Tutti i diritti riservati | Condizioni di Utilizzo | Privacy | Regole Community | Contattaci

Seguici anche su: Youtube | Twitter | Facebook | Festival di Cortometraggi | Week end a Roma | Week end a Berlino | Week end a Parigi