Barcellona, Vilanova sta di nuovo male: lascia la panchina

Barcellona, Vilanova sta di nuovo male: lascia la panchina

Ricaduta per il tecnico blaugrana, che abbandona la prima squadra per dedicarsi completamente alle cure. Il presidente Rosell ne ha dato l'annuncio ufficiale: "A inizio della prossima settimana presenteremo il nuovo allenatore"

BARCELLONA - Tito Vilanova lascia la panchina del Barcellona. "A causa della sua malattia Tito Vilanova è impossibilitato a portare avanti il compito di allenatore della prima squadra del Barcellona". Lo ha dichiarato il presidente del club, Sandro Rosell nella conferenza stampa convocata alla Ciudad Deportiva. Con al fianco il direttore sportivo Andoni Zubizarreta e con l'intera squadra seduta nella sala stampa, con in testa Leo Messi, Andres Iniesta e il capitano Carles Puyol, il presidente Rosell ha chiesto "di avere il massimo rispetto per la privacy" di Vilanova.

"Nei prossimi giorni il vicepresidente Jose Maria Bartomeu e Andoni Zubizarreta vi presenteranno il nuovo allenatore, probabilmente già all'inizio della prossima settimana. Siamo tutti molto dispiaciuti, siamo tutti riuniti qui con i giocatori veterani e con quelli della seconda squadra. Sono molto grato che siano qui e vorrei anche sottolineare che abbiamo deciso di non andare in Polonia per giocare la gara amichevole (contro il Lechia Gdansk, ndr). Le cose vanno avanti, è un momento difficile per il Barcellona ma in passato ne abbiamo superati altri e questa non sarà un'eccezione".

La notizia era stata anticipata dal 'Mundo Deportivo', quotidiano vicino al club blaugrana. Vilanova si è di recente sottoposto a nuove analisi che hanno purtroppo confermato la brutta notizia.

Secondo alcune indiscrezioni, il sostituto di Vilanova potrebbe essere Rubi, ex allenatore del Girona e da poco entrato nello
staff tecnico blaugrana.

Vilanova aveva avuto una prima ricaduta nel corso dell'ultima stagione, e si era trasferito a New York per un nuovo intervento e poi per i trattamenti. A differenza del passato, però, questa volta il tecnico lascerà del tutto la guida della squadra per occuparsi esclusivamente della sua guarigione.

©Riproduzione riservata