Macacatine /7

29 aprile 2009 in laRete

La casa di Jobs spostata: Wow, come Abu Simbel! Dovremo chiamarlo Zio Ramsy?

Anche gli idioti comprano iPhone: ora è ufficiale. iPhone può scientificamente essere un successo planetario.

Start your photocopiers: la guerra delle copisterie! :D

T-Mobile in tilt: daranno la colpa a Skype? :D

Vietato mangiare: solo stupidità, o c’è qualcos’altro?

Keira Knightley anti-violenza: poverini, il video è troppo violento. Anche le violenze, non parliamone, magari infastidiscono qualcuno! Ops, c’è la Rete. Il video è qui.

Manzoni Reloaded: evviva i bigini!


2 risposte a Macacatine /7

  1. kyara ha detto 3 maggio 2009

    scusami se mi permetto di fare un comment su anti-violenza: ho visto il video e letto l’articolo.. da donna direi che è si violento, fa molto male ma soprattutto a chi ha veramente subito tale violenza.. sia essa fisica o psicologica (ti assicuro che non fa meno male di un pugno).. x me guardare il video è stato un pugno allo stomaco.. però è giustissimo farlo vedere, far capire cosa alcune (forse tante) donne subiscono..
    perdona lo sfogo.. grazie

  2. Ciao kyara, grazie della visita :-) Hai perfettamente ragione, è violento: ma non lo spot, è appunto la violenza ad esserlo, disgustosamente. Il mio commento era dal punto di vista “comunicativo”: sono stufo di quella che noi chiamiamo “pubblicità progresso”, inutili “piagnistei” che servono più ai testimonial delle campagne, che ai clienti. È vero quello spot è un pugno nello stomaco: fa male, ma, per quello che può fare uno spot, ti fa arrabbiare e, si spera, reagire. Perchè magari non succedano più casi in cui una ragazza viene violentata in un parco pubblico e “nessuno ha visto o sentito nulla”.

    Tempo fa avevo ideato, con un amico, una campagna di spot sociali basati proprio su questo concetto, poi rimasta nel cassetto…

    Grazie del tuo sfogo e scusa la mia solita prolissità :-P Un saluto dal treno per Genova :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

1 trackback

ChatClick here to chat!+