12.12.13
Claudia Koll è la nuova testimonial di ATS pro Terra Sancta.  

Proterrasancta.org - La famosa attrice italiana – in visita qualche mese fa a Gerusalemme – è stata accompagnata a visitare i progetti dell’Associazione e ha deciso di promuovere “Gerusalemme, Pietre della Memoria”. Claudia Koll, da tempo impegnata in opere benefiche con la sua associazione “Le opere del Padre”, sosterrà nei prossimi mesi anche le pietre vive della Terra Santa. Pubblichiamo di seguito la sua bella testimonianza che abbiamo raccolto al termine del suo viaggio.

“Ho accettato di aderire al progetto “Gerusalemme, Pietre della Memoria”, per il mio amore a Gesù Cristo e alla fede in Lui che mi porta a vivere Gerusalemme come la Città Santa. Con questa iniziativa la Custodia di Terra Santa intende aiutare le famiglie cristiane più povere che abitano nella Città Santa per preservarne la peculiare identità religiosa di “Città della Pace”.

Desidero per Gerusalemme e per tutto l’Israele di Dio, la pace e l’unità. C’è un luogo voluto da Giovanni Paolo II a Roma, la Chiesa di Sant’Anastasia, dove si prega con l’adorazione Eucaristica per la pace in Terra Santa. È lì, durante la preghiera, che è cresciuto il mio rapporto con il Signore.

Nel tempo è cresciuto in me anche il desiderio di pregare per Gerusalemme, perché trionfi la misericordia di Dio in questa città. Santa Faustina Kowalska, annoverata dai teologi fra i grandi mistici della Chiesa, annota nel suo diario che Gesù le dice: “L’umanità non troverà pace finché non confiderà nella Mia Misericordia”. La pace è un dono di Dio e va chiesta con insistenza al Signore nella preghiera.

Domandate pace per Gerusalemme:

sia pace a coloro che ti amano,

sia pace sulle tue mura,

sicurezza nei tuoi baluardi. (Salmo 121)”.

A Claudia Koll va – sin da ora – il ringraziamento di tutto lo staff di ATS pro Terra Sancta per la generosità con cui ha aderito al progetto.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa