BNL: mutui prima casa

BNL propone una vasta gamma di mutui per l’acquisto della prima casa con soluzioni adatte ad ogni esigenza: per chi cerca la sicurezza di poter rimborsare il prestito ad un tasso fisso definito in fase iniziale durante la stipula del contratto, per chi preferisce avere la possibilità, attraverso il tasso variabile, di usufruire delle opportunità di risparmio offerte dalle variazioni dei tassi, ma anche per chi vuole cogliere le opportunità offerte da ognuna di queste modalità con un mutuo a tasso misto.

Il Mutuo Spensierato BNL è un mutuo a tasso fisso che permette di mantenere la rata costante nel tempo ed è adatto a chi vuole avere la certezza di poter pianificare le spese con tranquillità.

Il Mutuo Quasi Fisso consente un vantaggio ulteriore. Infatti il tasso è fisso per la quota capitale, ma variabile per la quota interessi; il tasso di quest’ultima non può comunque mai superare il tasso fisso della quota capitale: questo consente di usufruire dei vantaggi derivanti da un abbassamento dei tassi, ma non comporta il rischio di gravosi aumenti di interessi in caso di condizioni di mercato sfavorevoli.

Il Mutuo Futuro Sereno BNL consente di programmare il rimborso pagando inizialmente delle rate più alte che andranno poi a decrescere nel tempo permettendo di usufruire in futuro di rate più basse.

Viceversa il Mutuo Affitto Più a Tasso Fisso consente di pagare rate inizialmente più basse che aumenteranno con l’andare del tempo, per chi prevede ad esempio miglioramenti delle proprie condizioni lavorative che consentiranno di avere più disponibilità in futuro.

Il Mutuo Affitto Più BNL è un mutuo a tasso variabile ma con tassa predeterminata: la rata rimane costante nei primi 5 anni e per ogni quinquennio è previsto un aumento già definito nel contratto che consente di anticipare la restituzione del capitale pagando meno interessi.

Mutuo BNL 2in1 invece è a tasso misto: le prime 24 rate vengono calcolate a tasso variabile indicizzato al tasso Euribor, mentre quelle successive saranno calcolate al tasso fisso definito nel momento in cui viene stipulato il contratto.

Per chi vuole usufruire delle opportunità offerte dal mercato esiste il Mutuo Variabile BNL, con tasso variabile indicizzato, che comporta sia la possibilità di risparmiare in caso di abbassamento dei tassi, sia il rischio che la rata subisca un aumento in caso di rialzo dei tassi.

Un altro finanziamento a tasso variabile è il Mutuo su Misura BNL Elite che consente di rimborsare l’ammontare del prestito in maniera molto flessibile, scegliendo gli importi dei versamenti da effettuare ogni volta, rispettando le percentuali di rimborso fissate nel contratto.

È sicuramente consigliabile richiedere un preventivo online cogliendo così le ulteriori possibilità di risparmio offerte. Attraverso i link presenti sul sito ricevere un’ulteriore opportunità di risparmio.