Cariparma: mutui prima casa

I mutui per l’acquisto della prima casa proposti da Cariparma rappresentano una soluzione valida per ogni esigenza.

Con il Gran Mutuo Casa Semplice viene offerta la possibilità di scegliere il rimborso delle rate con tasso fisso, variabile o misto.
Il tasso fisso permette di avere un tasso stabilito al momento della stipula del contratto che rimane costante per tutta la durata del finanziamento; in tal modo viene garantita la sicurezza di poter rimborsare un importo certo e stabile nel tempo.
Il tasso variabile segue l’andamento dell’indice Euribor, di conseguenza subirà le oscillazioni del mercato, consentendo di risparmiare sulla rata in caso di abbassamento dei tassi, ma comportando anche il rischio di pagare una rata più alta nel caso in cui i tassi dovessero alzarsi; proprio per questo motivo viene offerta anche la possibilità di cambiare in qualsiasi momento optando per il tasso fisso.
Una terza possibilità è rappresentata dalla scelta del tasso variabile con rata costante, in cui la rata resta stabile per tutta la durata del mutuo.

Il Gran Mutuo Chiaro e Certo di Cariparma è una proposta particolarmente adatta alle famiglie e ai giovani che intendono acquistare la prima casa: il vantaggio è di poter usufruire del tasso variabile con la fissazione di un tetto massimo che l’importo della rata non può superare. Tale protezione rende questa opzione particolarmente conveniente, perché in questo modo è possibile pagare una rata più bassa nel momento in cui il tasso dovesse abbassarsi, mentre qualora il tasso dovesse salire, non si pagherà una cifra superiore a quella fissata dal tetto massimo.

Un’altra delle offerte proposte è quella relativa al Gran Mutuo Cambio Scelta, che potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente quando il contratto viene stipulato in un periodo in cui l’indice del tasso è in diminuzione. Infatti essendo un mutuo a tasso variabile non vincolante per tutta la durata del contratto, consente dopo due anni di cambiare il tipo di tasso scelto senza alcuna ulteriore spesa; questo significa che se dopo due anni il tasso dovesse aumentare è possibile selezionare l’opzione tasso fisso, con la garanzia di pagare una rata costante e la possibilità di effettuare un nuovo cambiamento ogni due anni.

Cariparma offre anche la Protezione Finanziamento, una gamma di soluzioni assicurative adatte ad ogni esigenza che consente di affrontare la decisione di stipulare un contratto di mutuo con maggiore tranquillità.

Spesso è conveniente richiedere un preventivo mutuo online e viene generalmente offerta anche l’opportunità di calcolare in modo abbastanza preciso la rata da rimborsare inserendo pochi dati, quali l’importo del mutuo, la durata e la frequenza di rimborso delle rate. Attraverso i link presentati sul sito avrete un’ulteriore possibilità di risparmio.