--> The title of your home page You could put your verification ID in a comment Or, in its own meta tag Or, as one of your keywords Your content is here. The verification ID will NOT be detected if you put it here.

Ter Stegen: dalla Bundes il nuovo Buffon

di: Redazione TCV

Potente, agile e reattivo, Ter Stegen, definito da molti il nuovo Buffon, milita nel Borussia Monchengladbach.

Marc-André ter Stegen è un calciatore tedesco, nato a Monchengladbach il 30 aprile del 1992, portiere del Borussia Monchengladbach e della Nazionale tedesca. La sua carriera iniziò tra le giovanili del club biancoverde nel 1996 all’età di quattro anni e il 10 aprile 2011 debuttò in Bundesliga nel derby contro il Colonia.

Nella stagione 2011-2012 l’allenatore Lucien Favre decise di affidare a Marc-Andrè ter Stegen la maglia da titolare, ruolo che il giovane portiere ricoprì nel migliore dei modi, in una squadra che arrivò ai preliminari di  UEFA Champions League. Il 26 maggio 2012 è arrivato anche l’esordio nella nazionale maggiore dove ha giocato per tutti i novanta minuti nell’amichevole contro la Svizzera.

Ter Stegen è un portiere potente, agile e reattivo con un ottimo senso della posizione. Le sue buone prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti club, ma nelle ultime settimane si è intensificato l’interesse del Barcellona che sembra aver individuato nel giovane talento il successore di Victor Valdes.

 

Data di nascita: 30.04.1992
Luogo di nascita: Mönchengladbach
Età: 21 anni
Altezza: 189 cm
Nazionalità: Italia
Ruolo: portiere
Piede: destro
Valore di mercato: 11 000 000 € (http://www.transfermarkt.it/)

 

     
    Desktop Version | Switch To Mobile Version