Madraxa: progetto benefico di Pausini, Nannini, Mannoia, Elisa e Giorgia

Madraxa: progetto benefico di Pausini, Nannini, Mannoia, Elisa e Giorgia

cover dvd

L’unione artistica tra le cinque donne della musica italiana Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia ha dato i suoi frutti non solo durante il celebre concerto di Amiche per l’Abruzzo dello scorso anno, ma anche per un nuovo progetto che le vede coinvolte. E’ nata infatti Madraxa, associazione no profit che sarà uno strumento attraverso il quale le cinque artiste svilupperanno progetti di solidarietà attraverso la musica e l’arte in generale. Il primo impegno è la produzione del doppio dvd “Amiche per l’Abruzzo” che sarà nei negozi, nelle edicole e nei digital store dal 22 giugno prossimo

Ormai c’è chi le definisce le “sorelle d’Italia” e di fatto il loro è diventato quasi un rapporto tra sorelle che si vogliono bene e che uniscono le forze per dare aiuto a chi ne ha bisogno. Il nuovo progetto firmato da Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia è l’associazione no profit Madraxa, acronimo di “MADRine Amiche X l’Abruzzo “. Proprio l’associazione ha prodotto il doppio DVD “Amiche per l’Abruzzo” che racconta l’evento di San Siro dello scorso anno e i cui proventi si andranno ad aggiungere a quanto raccolto, oltre un milione di euro, in occasione del concerto dello scorso anno.

All’interno dell’associazione, costituita dal Notaio Quaggia e da Roberto Sorci, figurano anche altri professionisti tra cui l’avvocato Patrizio Visco per la consulenza legale, Roberto De Luca, che con Live Nation e’ consulente di Madraxa per molti aspetti organizzativi, e Goigest per la comunicazione. Tutti prestano la propria opera a titolo puramente gratuito.

Madraxa ha inoltre siglato tre accordi economici finalizzati alla raccolta fondi dalla vendita del dvd: con Warner nei canali di vendita tradizionali, con Ticketone per la vendita del dvd sul web, e con Panini, la storica casa di Modena, leader mondiale nella produzione delle figurine, che mette generosamente a disposizione i suoi 35 mila punti vendita.

La produzione artistica del dvd è stata curata dalla Pausini ed è avvenuta nello studio di registrazione ORS di sua proprietà a Castebolognese. Un dvd emozionante che contiene oltre 50 tracce e coinvolge tutte le donne della musica italiana che hanno partecipato all’evento. Il dvd verrà venduto al prezzo scontato di 14,90 euro. Ancora non è stato definito il beneficiario della raccolta fondi.

435

Segui Music Room

Gio 03/06/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici