ARCHIVIO il Tirreno dal 1997

E oggi arriva Romano Prodi con Flavia

 CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. E’ atteso in giornata, probabilmente nel tardo pomeriggio, l’arrivo a Roccamare di Romano Prodi.
 Il presidente del Consiglio infatti ha scelto la località turistica alle porte di Castiglione della Pescaia per l’inizio delle sue vacanze estive, come ormai avviene da tre anni a questa parte, segno che la terra di Maremma riscuote i favori del premier.
 Tutto è pronto al Residence Roccamare. La casa della famiglia Prodi dovrebbe essere la solita, quella che l’ha ospitata negli ultimi anni. Anche nelle scorse vacanze il presidente del Consiglio è arrivato nel pomeriggio, a bordo della sua auto, una Fiat Stilo station wagon.
 La scelta di Castiglione della Pescaia, e in particolare della pineta di Roccamare, ha per Prodi numerosi vantaggi. La vicinanza a Roma (raggiungibile velocemente in caso di necessità) e soprattutto la pace e la tranquillità che un posto del genere sa offrire ai suoi villeggianti.
 E poi Romano Prodi potrà dedicarsi al suo hobby preferito: la bicicletta. Il presidente è un appassionato ciclista, che non ha mai disdegnato di provare i percorsi interni, cimentandosi anche con qualche salita impegnativa come quella per raggiungere la frazione di Tirli.
 A Roccamare, oltre a Romano Prodi e a sua moglie, la signora Flavia, dovrebbero arrivare anche altri membri della famiglia.
E.G.