Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
29 agosto 2014

Grande Verona

Chiudi

S. Giovanni L.

27.08.2014

Uno slalom per ridurre la velocità

  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Il senso unico in direzione della piazza centrale di San Giovanni Lupatoto interesserà il tratto di via IV Novembre, lungo circa 500 metri, che va dall'incrocio con via Cellini fino a piazza Umberto I. Nel mezzo chilometro del nuovo senso unico saranno ricavati una corsia per i veicoli della larghezza di 3,50 metri e una pista ciclabile della larghezza di 2,50 metri (che però nel punto più stretto della strada si ridurrà a 165 centimetri). La corsia riservata ai veicoli avrà un andamento sinuoso, nel senso che gli spazi riservati ai parcheggi saranno alternati, una volta a destra e una volta a sinistra della carreggiata, e costringeranno le auto a zig-zagare riducendo in tal modo la velocità e conseguentemente il pericolo. La corsia per le auto sarà dotata di dissuasori sonori e di dossi che avranno lo scopo di limitare la velocità dei mezzi in transito.
La pista ciclabile, che sarà al livello stradale e non rialzata, dovrebbe essere ricavata sul lato nord ovest della via. La pista sarà separata dalla corsia riservata ai veicoli da protezioni metalliche o transenne. I nuovi posti auto previsti dal progetto sono dodici.R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Commenti (0)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Sondaggio

Cattura decisa per Daniza, l'orsa che ha ferito un uomo per difendere i suoi piccoli. Che ne pensi?
Un orso bruno (FOTO D'ARCHIVIO)
ok