Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
27 agosto 2014

Città

Chiudi

21.08.2014

Maltempo, si contano i danni
Allagamenti anche in città

Caricamento in corso ...
Verona, maltempo in centro
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenti 7

VERONA. E’iniziata, anche a Verona, la conta dei danni causati a commercio e turismo dal maltempo. Il Centro Studi di Confcommercio Veneto, in accordo con Confturismo Veneto, ha dato il via a un'analisi sul territorio per capire quali siano le zone e i settori maggiormente colpiti e quantificare i minori introiti al fine di disporre di stime attendibili sull’andamento della stagione estiva nel suo complesso e  supportare così, sulla base di dati  concreti, la richiesta di intervento di sostegno.
Confcommercio As.Co. Verona, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Governatore Zaia chiedendo il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le imprese di settore, ha prontamente elaborato una dettagliata «Indagine conoscitiva» che gli operatori veronesi possono compilare sul sito internet www.confcommercioverona.it. I risultati dell'indagine saranno resi noti a inizio settembre.
IL MALTEMPO. Il maltempo di ieri sera, con violente precipitazioni su gran parte del Veneto, ha provocato danni e numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. A Verona numerose strade, nel centro come in periferia, sono risultate allagate sia nel Centro (via Cappello, piazza Bra) che in periferia, come viale Colombo dove si sono formati gli ormai soliti «laghi» che ancora in mattinata creavano disagi e pericoli alla circolazione.
Nel Veneziano, in particolare nella zona costiera orientale, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per numerosi allagamenti di garage e scantinati ma anche per mettere in sicurezza alcune aree interessate dalla caduta di alberi e ramaglie.
Nel Trevigiano il fatto più grave è stato un incendio di abitazione a Borso del Grappa dovuto molto probabilmente ad un fulmine che ha colpito la casa. L’incendio ha interessato il piano terra di una vecchia abitazione a schiera dove sono andati completamente distrutti dalle fiamme la cucina, la camera da letto, il bagno ed il soggiorno. Nessun danno alle persone perchè al momento del fatto in casa non c’era nessuno. L’abitazione al momento non è agibile.
Infine nel vicentino sono stati recuperati due giovani escursionisti che, a causa del fortunale, si sono persi sul monte Cengio. Scattato l’allarme squadre di soccorritori si sono portate in zona e sono riuscite ad individuare i due finiti fuori dai sentieri tradizionali e a recuperarli.

Correlati

Articoli da leggere

Commenti (7)

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Commenti (7)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

    pagine 1 di

Sondaggio

Cattura decisa per Daniza, l'orsa che ha ferito un uomo per difendere i suoi piccoli. Che ne pensi?
Un orso bruno (FOTO D'ARCHIVIO)
ok