Prima Pagina | Rugby | Crociati: Mandelli giocatore e allenatore al fianco di Mazzariol

Crociati: Mandelli giocatore e allenatore al fianco di Mazzariol

Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
image Il capitano Roberto Mandelli si sdoppierà 

Soluzione interna per gli "attuali" Crociati Rfc in vista della prossima stagione di Eccellenza. In partenza, tra gli altri, anche Marco Frati

In casa Crociati Rfc, si scrive Crociati ma si legge “squadra unica”, le porte sono sempre aperte come recitava un datato slogan di una nota casa automobilistica: gente che va, gente viene. Detto, lato stranieri, di Ireland e dell’arrivo, ormai è ufficiale, dell’ex petrarchino Fletcher (http://www.sportparma.com/rugby_sport_parma/9056-Rugby-mercato-Per-Koloofai-che-Prato-Fletcher-che-viene.html) oltre alla infornata di giovani virgulti che saliranno dall’Under20, sono diversi i giocatori, anche del vecchio corso, che si dovranno trovare una sistemazione: Iannone, che l’avrebbe già trovata in Veneto, Saccomani, Minari, Alfonsi, Orsi, Damiani, probabile, e anche Frati jr. In bilico Garulli che ha alcune proposte ma non dovrebbe rientrare nel roster della prossima stagione. Su Romano c’è l’occhio degli Aironi.
Bisogna però fare i conti anche con le aggregazioni dal GranDucato e qui i nomi più gettonati per far parte della nuova squadra sono quelli di Manici, che difficilmente troverà spazio negli Aironi, di McCann e probabilmente uno tra Castagnoli e Alberghini, ma potrebbero non essere i soli.
Capitolo stranieri. Da regolamento, oltre a Ireland e Fletcher altri tre potranno stare in campo e con una squadra decisamente ringiovanita servono giocatori esperti e di qualità almeno ai numeri 15 e 8. Per il ruolo di terza centro c’è un Jon Dunbar che ha disputato un discreto campionato ma non ancora chiusa è la strada che porterebbe ad una riconferma di Dylan Sigg.
La novità maggiore però riguarda il settore tecnico. A fianco di Francesco Mazzariol a curare la mischia ci sarà il capitano Roberto Mandelli che seguirà così le orme dell’ex compagno Mannato a Reggio ovvero continuerà comunque a giocare. Mandelli in questi giorni sta frequentando il corso allenatori di II° livello a Mogliano ed è in attesa di saperne l’esito, ma vogliamo credere che sarà positivo.
Tutto questo in attesa della comunicazione ufficiale sull’avvenuta agglomerazione parmense.

 

Condividi/Share/Bookmark

Sottoscrivi i commenti ai feed Commenti (1 inviati):

Parma on 2011-06-16 04:42:08
avatar
Crociati siete vergognosi! Avete dato un calcio nel c..o a tutti quei ragazzi che vi hanno portato ai play off ed a una vittoria in Europa. Che schifo!
MIniatura Superiore MIniatura Inferiore
1
total: 1 | displaying: 1 - 1

Inserisci il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi nella immagine:

 
  • email Invialo ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Solo testo











Vota questo articolo
0


Tags
Nessun tags per questo articolo