Milano, 22 settembre 2014 - 10:49

Sospeso «19e40», ora Floris
trasloca al posto della Gruber

L’ex di Ballarò passa alla conduzione di Otto e mezzo. Tutto questo finché la Gruber non avrà superato un problema di salute che le impedisce di sostenere la fatica del video

di Redazione online

gli argomenti

shadow

Giovanni Floris ha preso il posto di Lilli Gruber alla conduzione di «Otto e mezzo». «Per il protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris», ha comunicato lunedì La7. «La programmazione di diciannovEquaranta viene momentaneamente sospesa per consentire a Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma». L’indisposizione di Lilli Gruber, che mancherà (come ha già annunciato Enrico Mentana) «per alcune settimane» ha costretto la tv di Urbano Cairo a un rapido rimescolamento di carte. Il format del dopo tg funziona molto bene e, dopo le puntate di emergenza condotte da Enrico Mentana, è stato necessario rimediare.

Gruber e gli auguri di Mentana

Viene per ora sospesa la nuova fascia quotidiana di Giovanni Floris, ovvero «DiciannoveEquaranta», che non ha mai prodotto ascolti straordinari (una media dell’1,7%). Tutto questo durerà finché Lilli Gruber non avrà superato un problema di salute che le impedisce di sostenere la fatica del video. La decisione di Urbano Cairo smentisce tutte le illazioni che era circolate nei giorni scorsi a proposito di una possibile irritazione di Lilli Gruber per l’arrivo di Floris. La realtà è completamente un’altra, ben più complessa. Enrico Mentana ha fatto una sorta di appello, in apertura di tg, perché «Ora finiscano le dietrologie dei giornali , particolarmente sgradevoli quando si parla di un problema di salute. Speriamo, senza nulla togliere a Floris, che Lilli torni presto».

shadow carousel
Da Giuliano Ferrara a Giovanni Floris: tutti i conduttori di «Otto e mezzo»

Floris: «sono un ospite»

Giovanni Floris ha esordito così alla conduzione di Otto e mezzo: «Sono ospite anche io, condurrò Otto e mezzo in attesa del ritorno di Lilli Gruber cosa che spero avverrà il prima possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati

gli argomenti