See all those languages up there? We translate Global Voices stories to make the world's citizen media available to everyone.

Learn more about Lingua Translation  »

altri articoli:

25 settembre 2014

Cina: netizen risponde all'amore patriottico verso il PCC ‘regalando crisantemi’

Protesta di un netizen a suon di 'crisantemi' contro gli insegnamenti pro-partito di un professore. Nel linguaggio online 'crisantemo' significa 'lecchino', questo il messaggio indiretto.

24 settembre 2014

Ucraina: Per i soldati russi il cellulare può essere affilato come una spada

RuNet Echo

Gli scoop provenienti dall'interno dell'esercito russo potrebbero giungere al termine, ma probabilmente qualcuno riuscirà ancora a trafugare i cellulari dal mondo esterno attraverso i controlli.

22 settembre 2014

Femen: insolita Ice Bucket Challenge con i ‘secchi di sangue’ dell'Ucraina

RuNet Echo

Le Femen e gruppi di giovani realizzano video sul tema della 'sfida del secchio di ghiaccio': protestano contro il conflitto in Ucraina usando sangue finto.

21 settembre 2014

Iran: il 70% dei giovani usa strumenti per aggirare i blocchi su internet

GV Advocacy

According to Iran’s list of Computer Crimes, the distribution of both circumvention technology and instructions to use such tools are both illegal. Violating these laws...

13 settembre 2014

Europa: “Generation E” raccoglie le storie degli espatriati europei sotto i 40 anni

"Generation E" ricerca storie dei giovani europei che stanno attraversando i confini immaginari del Vecchio Continente per reinventare la loro vita in un altro paese.

Spagna: l'alternativa politica del partito Podemos in espansione grazie ai ‘circoli’

The Bridge

Il partito politico spagnolo Podemos ha ottenuto l'8% dei voti alle Elezioni Europee e continua a crescere anche grazie al sistema aperto di assemblee pubbliche.

6 settembre 2014

Vietnam: attivista blogger condannata a 3 anni di prigione per aver ‘bloccato il traffico’

GV Advocacy

La condanna a 3 anni della blogger attivista vietnamita per "ostruzione del traffico", mostra come il governo faccia di tutto per reprimere i dissidenti politici.

4 settembre 2014

Kirghizistan: giovani attiviste raccontano la loro storia con i nuovi media

Rising Voices

Giovani attiviste del Kyrgyzstan condividono le loro conoscenze con ragazze dei villaggi limitrofi per poter discutere in modo collettivo di questioni importanti che le riguardano.

Germania: lettera aperta al governo per supporto al conflitto in Palestina

Una lettera aperta firmata da diverse personalità del mondo accademico tedesco chiede al governo Merkel di rivedere la propria politica di appoggio incondizionato a Israele.