S13 al via, 66 corse sulla linea Pavia-Milano Bovisa

Dall'11 dicembre, con l'introduzione dell'orario invernale, la S10 - ovvero la linea Suburbana che attraversava tutto il Passante Ferroviario da Milano Bovisa a Milano Rogoredo - è stata prolungata fino a Pavia. Si attua così il collegamento diretto tra Pavia il centro di Milano, Malpensa e l'area Nord-Milano attraverso lo snodo di Rogoredo, garantendo 40.000 posti al giorno in più e consentendo un risparmio di 64.800 minuti ogni anno. Da Rogoredo, appunto, i treni si immetteranno nel Passante ferroviario di Milano, intercetteranno tutte e tre le linee della metropolitana ed effettueranno in tutto 7 fermate urbane fino ad attestarsi a Milano Bovisa.
Nella fascia tra le 5.30 e le 23.30 tra Pavia e Milano ci sarà un treno ogni mezz'ora, che fermerà in tutte le stazioni, e un treno di lunga percorrenza ogni ora, più veloce, che fermerà nelle stazioni principali.

L'introduzione della S13 porta anche a una rivisitazione dei collegameti a Sud di Pavia con 40 collegamenti per Stradella a Voghera.

  • 20 nuove corse collegheranno direttamente Milano e Stradella, senza cambio treno a Pavia, portando l'offerta giornaliera complessiva per Milano a 26 corse. Il servizio sarà garantito dalle 6 alle 21.
  • 20 corse veloci collegheranno Milano e Voghera, con fermata a Lungavilla e Pavia. In questo caso il servizio sarà dalle 6 alle 22 ogni due ore e collegherà Voghera a Milano Rogoredo in 40 minuti. Considerando i collegamenti regionali veloci Liguria-Milano, ce ne sarà uno veloce ogni ora tra Voghera e Milano Centrale.

 

SCARICA L'ORARIO DELLA S13

promo_S13