Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Spazio dedicato a notizie e riflessioni riguardanti il mondo ultras.

Moderatori: old_style, Salva, Luigi, malvasia

Migliore tifoseria in Emilia Romagna

Sondaggio concluso il sabato 30 aprile 2011, 18:48

►Bologna: Forever Ultras 1974;
1
10%
►Carpi: Ultras Carpi;
0
Nessun voto
►Cattolica: Commandos Tigre;
0
Nessun voto
►Cesena: Weis Schwarz Brigaden;
2
20%
►Fidentina: Yogola Fidentina;
0
Nessun voto
►Fidenza: Pirates Fidenza;
0
Nessun voto
►Fiorenzuola: Ultras Fiorenzuola;
0
Nessun voto
►Forlì: Boys Forlì;
0
Nessun voto
►Modena: Curva Sud Modena;
2
20%
►Parma: Boys Parma 1977;
5
50%
►Ravenna: Ultras Ravenna 1994;
0
Nessun voto
►Reggiana: Gruppo Vandelli Reggio Emilia;
0
Nessun voto
►Rimini: Curva Est Rimini 1912;
0
Nessun voto
►Santarcangiolese: Armata Gialloblu;
0
Nessun voto
►Sassuolo: Saxolum 1312;
0
Nessun voto
►Spal: Vecchio Astra Spal;
0
Nessun voto
 
Voti totali : 10

Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il venerdì 8 aprile 2011, 18:48

Rieccoci, dopo una piccola sosta riprendiamo la marcia; abbiamo concluso con le tifoserie del Centro-Italia, ci rimane l'ultima tranches ossia quella del Nord-Italia.
Iniziamo con l'Emilia Romagna, regione in cui il tifo si sviluppa principalmente nei capoluoghi con tante piccolissime realtà che fanno da contorno; si passa dalle blasonate Parma, Bologna e Cesena fino ad arrivare a Reggiana, Modena o Rimini. Oltre a queste spiccano altre tifoserie minori come Fiorenzuola, Sassuolo, Carpi ed altre.
Ultima modifica di Barletta a vita il giovedì 21 aprile 2011, 18:51, modificato 3 volte in totale.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Salva il venerdì 8 aprile 2011, 19:07

Due appunti:

Se ti riferisci alla Sansovino che conosco io (qualche anno fa in Serie C2), ti avverto che è una squadra toscana visto che è espressione del comune di Monte San Savino in provincia di Arezzo.

La Santarcangelese non credo esista. Immagino ti riferisca alla Santarcangiolese di S.Arcangelo di Romagna attualmente prima nel girone F di Serie D e ad un passo dalla sua prima promozione tra i professionisti.

Giusto per la precisione. :P
Immagine
Avatar utente
Salva
Site Admin
Non connesso
 
Messaggi: 7346
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 9:12

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il venerdì 8 aprile 2011, 20:40

Salva ha scritto:Due appunti:

Se ti riferisci alla Sansovino che conosco io (qualche anno fa in Serie C2), ti avverto che è una squadra toscana visto che è espressione del comune di Monte San Savino in provincia di Arezzo.

La Santarcangelese non credo esista. Immagino ti riferisca alla Santarcangiolese di S.Arcangelo di Romagna attualmente prima nel girone F di Serie D e ad un passo dalla sua prima promozione tra i professionisti.

Giusto per la precisione. :P

Si si è così...lapsus gigante sulla Sansovino, ero sicuro che fossero Emiliani...infatti per le squadre minori controllo sempre la provenienza, provincia ecc, stavolta no perchè come detto ero strasicuro...sulla Santarcangiolese il nome sbagliato è dovuto a quel reality del Cervia e ricordavo si chiamassero Santarcangelese...ma comunque sono loro, la temibile Armata Gialloblu :D
E' che gia sto preparando tutto per la prossima tappa estera e mi sono un po dedicato all'estero tanto da non riconoscere più le piccole tifoserie italiane :D :drink: ...grazie comunque Salva :flower: :flower: :flower:
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il sabato 9 aprile 2011, 11:46

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Nome gruppo: Forever Ultras 1974 (Capottati, Freak Boys 1986, Mods, Noi Di Bologna, Ultras Rossoblu 1974, Vecchia Guardia);
Amicizie: Bochum, Centese, Como, Ravenna, Viareggio;
Rivalità: Ascoli, Atalanta, Brescia, Cesena, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Marsiglia, Milan, Modena, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Spal, Torino, Triestina, Verona;
Squadra: Bologna;
Iniziamo subito con la squadra più rappresentativa della regione emiliana ossia il Bologna; la locale tifoseria è guidata dallo storico gruppo FOREVER ULTRAS, affiancato dagli URB, Capottati, Freak Boys, Mods e Vecchia Guardia.
Tifoseria di buon livello, in casa massiccia e colorata, così come anche nelle sue trasferte; la loro rivalità più sentita è quella con i Fiorentini con cui si contendono il cosiddetto Derby dell'Appennino, mentre altre rivali sono le corregionali Parma, Cesena e Modena, Juventus, Verona e Napoli.
Tra i loro gemellaggi da annoverare quelli con i tifosi del Viareggio nato qualche anno fa, i vicini Centesi, Comaschi, Ravennati e i Tedeschi del Bochum.
Ultima modifica di Barletta a vita il sabato 9 aprile 2011, 21:03, modificato 1 volta in totale.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il sabato 9 aprile 2011, 14:27

Immagine

Immagine

Immagine

Nome gruppo: Ultras Carpi (Collettivo Avariato, Fighters, Guidati dal Lambrusco, Mucchio Selvaggio Carpi, Nucleo, Wild Dogs);
Amicizie: Chioggia, Reggiana;
Rivalità: Centese, Mantova, Modena, Piacenza, Ravenna, Rimini, Spal, Suzzara;
Squadra: Carpi;
Dopo quella Bolognese è la volta della tifoseria Carpigiana, dove il primo gruppo (quello dei Panthers) venne fondato nel 1979; attualmente nel settore occupato dai tifosi bianco-rossi sono presenti i gruppi Collettivo Avariato, il neonato gruppo dei Fighters, il Mucchio Selvaggio, il Nucleo e i Wild Dogs. In modo generico si definiscono semplicemente come Ultras Carpi oppure come Guidati dal Lambrusco.
Buoni sono i loro rapporti con i tifosi di Chioggia e Reggiana, mentre con gli Spallini il gemellaggio è stato interrotto trasfromandosi in vera e propria rivalità; altre tifoserie rivali sono Mantova, Modena e Suzzara.
Ultima modifica di Barletta a vita il domenica 10 aprile 2011, 10:07, modificato 2 volte in totale.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il sabato 9 aprile 2011, 14:42

Immagine

Immagine

Immagine

Nome gruppo: Commandos Tigre (Noi di Cattolica, Rebel Boys);
Amicizie: L’Aquila, Monopoli, Rimini;
Rivalità: Foligno, Giulianova, Jesina, Riccione;
Squadra: Cattolica;
Tra le tante realtà minori presenti in Emilia Romagna una delle più interessanti è quella di Cattolica, dove il tifo si diffuse alla fine degli anni '70; il gruppo più importante della tifoseria giallo-rossa è quello dei COMMANDOS TIGRE, affiancato da Noi di Cattolica e Rebel Boys.
Ottime presenze tra le mura amiche, così come in trasferta dove il loro seguito non manca mai.
La rivalità maggiore è quella con i vicini di Riccione, mentre ci sono buoni rapporti con i corregionali del Rimini e con Aquilani e Monopolitani.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il sabato 9 aprile 2011, 16:00

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Nome gruppo: Weis Schwarz Brigaden (Brigate Predappio, Sconvolts, Ska, Tipi Tosti, Viking);
Amicizie: Brescia, Mantova, Osasuna, Palermo, Saint Etienne, Stoccarda;
Rivalità: Atalanta, Bologna, Livorno, Modena, Monza, Pistoiese, Ravenna, Rimini, Verona;
Squadra: Cesena;
Una delle grandi realtà romagnole è quella di Cesena, con il gruppo WEIS SCHWARZ BRIGADEN (Brigate Bianconere in Italiano) che rappresenta il punto di riferimento del tifo Cesenate dal 1981; altri gruppi che presenziano in Curva Mare sono le Brigate Predappio, gli Sconvolts (secondo gruppo per importanza), Ska, Tipi Tosti e Viking. Molte, inoltre, sono le sezioni sparse per l'Italia delle WSB.
Tifoseria caratterizzata da un buon seguito sia in casa e sia in trasferta, soprattutto dopo le 2 promozioni consecutive dalla C1 alla B e dalla B alla A; gemellaggi attivi con Bresciani e Mantovani, mentre le rivalità più sentite riguardano quelle con Bologna, Ravenna e Rimini.
Ultima modifica di Barletta a vita il martedì 10 maggio 2011, 10:47, modificato 1 volta in totale.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda The King il lunedì 11 aprile 2011, 9:30

ogni volta che vedo il Manuzzi di Cesena, rosico come un pazzo.
4 agosto 2010: E quindi uscimmo a riveder le stelle
(Inferno XXXIV, 139)


2 VI 2013: Fue la gran victoria ( Belisario Galimberto da Barletta)
Avatar utente
The King
U mest
Non connesso
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2005, 20:16
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda gabibbo il giovedì 14 aprile 2011, 0:07

infatti il mio voto e' per loro.
Avatar utente
gabibbo
Primitivo
Non connesso
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 19:53
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il giovedì 14 aprile 2011, 13:26

Immagine

Immagine

Immagine



Nome gruppo: Yogola Fidentina (Ultras Yogola);
Amicizie: ---
Rivalità: Fidenza, Fiorenzuola, Valtarese;
Squadra: Fidentina;
Dopo le prime 4 tifoserie Romagnole tra cui 2 "grandi" come Bologna e Cesena, conosciamo meglio 4 piccole realtà: le tifoserie presenti a Fidenza, Fiorenzuola e Forlì.
Discreto seguito per la prima di queste, i tifosi della Fidentina attualmente impegnata nella lotta per vincere il campionato in Promozione Regionale; buone presenze sia in casa e sia in trasferta, considerando il campionato di competenza e soprattutto la presenza della Serie A nella vicina Parma.
Ultima modifica di Barletta a vita il giovedì 14 aprile 2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il giovedì 14 aprile 2011, 13:37

Immagine

Immagine

Nome gruppo: Pirates Fidenza (Kaos Fidenza);
Amicizie: ---
Rivalità: Fidentina;
Squadra: Fidenza;
L'altra tifoseria presente a Fidenza è quella della medesima squadra bianco-nera guidata dai PIRATES; certamente meno numerosi dei loro rivali concittadini della Fidentina, ma il loro sostegno non manca mai.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il giovedì 14 aprile 2011, 13:47

Immagine

Immagine

Immagine



Nome gruppo: Ultras Fiorenzuola;
Amicizie: Alzano Virescit, Palencia, Triestina;
Rivalità: Fidentina, Mantova, Ravenna;
Squadra: Fiorenzuola;
Buona anche un'altra piccola realtà Romagnola, quella degli ULTRAS FIORENZUOLA nati nel 1990; gruppo sempre molto continuo nel suo seguito e sempre presente per sostenere la squadra rosso-nera.
Gemellaggio molto sentito con gli Spagnoli del Palencia, spesso presenti accanto ai Fiorenzuolani.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il sabato 16 aprile 2011, 15:19

Immagine

Immagine



Nome gruppo: Boys Forlì (Rabbiosi 2003, Vecchia Guardia);
Amicizie: Bellaria, Gubbio, Triestina;
Rivalità: Fano, Ravenna, Rimini;
Squadra: Forlì;
Ed ecco un'altra discreta realtà presente in Emilia Romagna, ossia quella di Forlì; tifoseria caratterizzata da numeri modesti, anche perchè molti seguono con maggior attenzione le sorti delle squadre di Volley (sia maschile e sia femminile) e di Basket.
Il gruppo più importante della tifoseria Forlivese è quello dei BOYS FORLI' nato nel 1977, che è affiancato da Rabbiosi e Vecchia Guardia.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il lunedì 18 aprile 2011, 19:02

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Nome gruppo: Curva Sud Modena;
Amicizie: Cosenza, Messina, Pistoiese, Real Sociedad, Sampdoria, Siviglia, Tirol Innsbruck, Venezia;
Rivalità: Arezzo, Bologna, Brescia, Carpi, Cesena, Como, Genoa, Juventus, Lazio, Livorno, Lucchese, Padova, Parma, Pisa, Ravenna, Reggiana, Reggina, Sassuolo, Siena, Spal, Varese, Verona, Vicenza;
Squadra: Modena;
Passiamo ad un'altra buona tifoseria presente nella regione romagnola, ossia quella di Modena; tifoseria che da qualche anno raggruppa tutti i suoi appartenenti dietro l'unico nominativo di CURVA SUD MODENA.
Buone le loro presenze tra le mura amiche, non molto numerosi nelle loro trasferte (eccezion fatta per i Derby con le varie corregionali).
Molte sono le loro amicizie con altre tifoserie schierate a Sinistra, come ad esempio Cosenza e Venezia in Italia e Tirol Innsbruck all'estero; tra le rivalità invece le più accese riguardano quelle con Mantovani e Reggiani.
Ultima modifica di Barletta a vita il martedì 10 maggio 2011, 10:48, modificato 1 volta in totale.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il mercoledì 20 aprile 2011, 13:51

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine







Nome gruppo: Boys Parma 1977;
Amicizie: Bordeaux, Empoli, Sampdoria, Spezia;
Rivalità: Bologna, Brescia, Cremonese, Fiorentina, Genoa, Juventus, Modena, Piacenza, Pisa, Reggiana, Roma, Vicenza;
Squadra: Parma;
Ecco ora un'altra tifoseria giallo-blu, quella di Parma che è guidata in Curva Nord da uno dei gruppi Ultras più longevi a livello nazionale, cioè i BOYS 1977.
Tifoseria colorata e molto passionale, belle anche le loro diverse coreografie; in casa sono ottime le loro presenze, in trasferta sempre presenti, anche se nella maggior parte non in moltissime unità.
Storici sono i loro gemellaggi con Empolesi e Doriani, buoni i rapporti anche con i Francesi del Bordeaux e gli Spezzini; le rivalità maggiori riguardano Bologna, Reggiana e Modena in Emilia, mentre Fiorentina e Juventus al di fuori dei confini regionali.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il mercoledì 20 aprile 2011, 21:31

Mancano 6 tifoserie all'appello, ancora una volta vi invito a scrivere (se volete :D ) per chi avete votato...8 voti fin qui...
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il martedì 26 aprile 2011, 13:45

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Nome gruppo: Ultras Ravenna 1994 (Imbirrati, Viking);
Amicizie: Bologna, Cremonese, Vicenza;
Rivalità: Ancona, Carpi, Cesena, Fiorenzuola, Forlì, Modena, Padova, Piacenza, Reggiana, Spal, Venezia;
Squadra: Ravenna;
Riprendiamo dopo la sosta da Ravenna, tifoseria modesta in Emilia Romagna; nella Curva intitolata a Vittorio Mero il gruppo portante è quello degli ULTRAS RAVENNA 1994, affiancato da altri piccoli gruppi come Imbirrati e Viking.
Buoni sono i loro rapporti con i corregionali di Bologna, con Cremonesi e Vicentini; la rivalità più accesa è quella con i Cesenati.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda The King il mercoledì 27 aprile 2011, 12:11

Barletta a vita ha scritto:Mancano 6 tifoserie all'appello, ancora una volta vi invito a scrivere (se volete :D ) per chi avete votato...8 voti fin qui...

parma
4 agosto 2010: E quindi uscimmo a riveder le stelle
(Inferno XXXIV, 139)


2 VI 2013: Fue la gran victoria ( Belisario Galimberto da Barletta)
Avatar utente
The King
U mest
Non connesso
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2005, 20:16
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il giovedì 28 aprile 2011, 13:27

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Nome gruppo: Gruppo Vandelli (Gruppo Alcolico, Pezzi da 90, Teste Quadre);
Amicizie: Carpi, Carrarese, Cremonese, Genoa, Pisa, Vicenza;
Rivalità: Ancona, Atalanta, Bologna, Brescia, Livorno, Modena, Padova, Parma, Piacenza, Ravenna, Sampdoria, Spal, Spezia;
Squadra: Reggiana;
Altra buona tifoseria presente in Emilia Romagna è quella di Reggio Emilia, guidata dai gruppi TESTE QUADRE e GRUPPO VANDELLI; altri gruppi minori sono il Gruppo Alcolico e i Pezzi da 90.
Buone le loro presenze tra le mura amiche, discreti anche in trasferta dove però non hanno mai raggiunto altissimi numeri (apparte qualche Derby).
Molto accesa la loro rivalità con i Parmensi e i Modenesi, mentre ci sono gemellaggi attivi con Pisani, Carraresi e Genoani.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Re: Ultras in ITALIA: Emilia Romagna

Messaggioda Barletta a vita il sabato 30 aprile 2011, 14:43

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Video con le immagini della stagione attuale, in buoni numeri; non c'è che dire.





Nome gruppo: Curva Est Rimini 1912 (Collettivo Riminese, Falange d’assalto, Gruppo Comodo, Linea Gotica, Rimini Korps, Shadwell Group, Ultras Rimini 1982);
Amicizie: Cattolica, Civitanovese, Sambenedettese;
Rivalità: Bellaria, Carpi, Cesena, Forlì, Grosseto, Piacenza, Pistoiese, Riccione, Spal, Spezia, Teramo, Torres, Verona, Viareggio, Vis Pesaro;
Squadra: Rimini;
4 sono dunque le tifoserie che ancora mancano all'appello, ossia quelle di Rimini, Santarcangiolese/Santarcangelo, Sassuolo e Spal.
Iniziamo con quella Riminese, tifoseria che dopo il fallimento della vecchia società è stata catapultata in Serie D; tutto ciò ovviamente ha causato un rilevante calo di presenze, ma lo zoccolo duro del tifo bianco-rosso è rimasto al proprio posto continuando a sostenere la squadra.
Molti sono i gruppi presenti in Curva Est, tra cui la cosiddetta Falange d'assalto, Linea Gotica e tanti altri.
Storico il loro gemellaggio con gli Ultras della Sambenedettese, con cui si sono reincontrati nella stagione corrente in Serie D, buoni anche i rapporti con i Civitanovesi e il Commandos Tigre di Cattolica.
Le rivalità più sentite sono quelle con i Cesenati, i vicini di Riccione e i Teramani.
BARLETTA...la mia VITA, il mio ORGOGLIO, la mia PASSIONE...

SIAMO PRONTI A QUALSIASI LOTTA, QUESTA GENTE NON SARA' MAI MORTA !!!
Avatar utente
Barletta a vita
Arè
Non connesso
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 10:38
Località: Barletta

Prossimo

Torna a Tifo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron