Ettore Bernabei - Presidente Onorario
management
Nato a Firenze, è coniugato, con otto figli. E’ laureato in Lettere Moderne.
Nel 1946 Ettore Bernabei ha iniziato la sua attività di giornalista, divenendo, nel 1951, direttore del quotidiano fiorentino “Giornale del Mattino” di ispirazione cristiana.
Nel 1956 fu chiamato a Roma a dirigere il “Popolo”, quotidiano ufficiale del partito della Democrazia Cristiana.
Dal 1960 al 1974 fu direttore generale della RAI, allora unica emittente televisiva e radiofonico in Italia. In quegli anni, la RAI produsse e trasmise programmi sceneggiati tratti da grandi opere letterarie come l’Odissea, i romanzi di Tolstoj, di Alessandro Manzoni, di Cronin. Furono realizzati serial come: “Gli Atti degli Apostoli” per la regia di Roberto Rossellini; il “Mosè”; “Il Gesù” del regista Franco Zeffirelli.
Nel 1974 Ettore Bernabei fu chiamato a dirigere la società Italstat, una finanziaria a partecipazione statale specializzata nella progettazione e costruzione di grandi infrastrutture ed opere di ingegneria civile.
Dal 1991 Ettore Bernabei è Presidente  della società Lux Vide.
Matilde Bernabei - Presidente
management
Dopo aver iniziato come giornalista al settimanale Panorama, ha assunto il ruolo di segretario generale dell’Asip, società attiva nella cooperazione tecnica con i Paesi in via di sviluppo.
Quest'esperienza l'ha portata in Montedison dove, a soli 26 anni, diventa responsabile del programma di job creation negli insediamenti industriali del Mezzogiorno.
Nell’84 è nominata direttore per le strategie e lo sviluppo di Iniziativa Me.Ta., holding del gruppo Montedison per il settore dei servizi e del polo di diversificazione.
Dopo una significativa esperienza come Amministratore Delegato della Società Editoriale “Il Messaggero”, Matilde Bernabei entra in Lux Vide dove ricopre attualmente la carica di Presidente.
Luca Bernabei - Amministratore Delegato
management
Nato a Roma, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dal 1995 è sposato con Paola Lucantoni ed è padre di sei bambini.
Ha cominciato la sua carriera professionale lavorando nel settore dell'advertising. Nel 1988 entra nell'agenzia di pubblicità Armando Testa diventando Senior Account e Vice-Responsabile New Business con clienti come bnl, eni,bmw, plasmon e sip.
Dal 1992 al 1993 è producer presso la casa di produzione BRW e realizza spot per clienti di prestigio quali WWF, BNL, Nestlè, Coin, SIP, Cameo, Campari, Illy Caffè.
Nel 1994 entra in Lux Vide e realizza in qualità di produttore associato le prime miniserie del progetto Bibbia. Nel 2002 viene nominato Direttore della attività produttive della Lux Vide ed è responsabile dell'intero ciclo di realizzazione del prodotto: dall' ideazione al set alla post-produzione.
Nel 2013, dopo venticinque anni di esperienza nella produzione internazionale, viene nominato prima Direttore Generale e subito dopo Amministratore Delegato.
Francesco Savelli - Direttore Generale
management
Coniugato con figli, si laurea in Economia cum laude.
Manager presso la società di consulenza Bain & Company, è stato responsabile della conduzione e supervisione di progetti complessi in Italia e all’estero nei settore Media, ICT e Utilities. Ha maturato significative esperienze nella definizione e implementazione di strategie di business, in riorganizzazioni aziendali, strategie di cost optimization e nel corporate finance e nelle valutazioni d’azienda.
E’ stato financial controller presso la multinazionale Sara Lee Corporation ed in precedenza ha operato presso la Ernst & Young come analista e audit supervisor.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottore Commercialisti ed al Registro dei Revisori Legali ed è stato membro di collegi sindacali presso rilevanti aziende multinazionali.
management

Sara Melodia

Responsabile Editoriale
management

Daniele Passani

Responsabile Attività Produttive
management

Rosario Ranieri

Responsabile Post-Produzione
management

Riccardo Russo

RESPONSABILE BUSINESS DEVELOPMENT E COPRODUZIONI
PROMO LUX VIDE 2013
promo