Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vasco Rossi E Gaetano Curreri Scrivono Una Canzone Per Noemi. Da L' Amore Si Odia A Vuoto A Perdere


30 novembre 2010 ore 01:32   di Frald  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 2348 persone  -  Visualizzazioni: 4035

Le voci si rincorrevano da ieri sul web e a confermarle è stato lo stesso Vasco Rossi, sulla sua pagina ufficiale su Facebook, poi ripresa dal suo sito ufficiale. Il rocker di Zocca, insieme a Gaetano Curreri, ha scritto una canzone per Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti, 28 anni, romana, capelli rossi e voce emozionante, talento scoperto da Morgan a X factor.

La giovane cantante, uscita dal talent di Raidue anzitempo, si è rivelata la grande scoperta della seconda edizione, ed è stata in testa alle classifiche fra il 2009 e il 2010 con i suoi singoli, Briciole, L'amore si odia (duetto con Fiorella Mannoia) e Per tutta la vita, portata a Sanremo, e il suo album, Sulla mia pelle (Sony), disco di platino.


La canzone di Rossi e Curreri, si intitolerà Vuoto a perdere e sarà inclusa nella colonna sonora di Femmine contro Maschi, secondo capitolo, in uscita l'11 febbraio, della commedia corale in dittico di Fausto Brizzi che ha avuto come primo capitolo il campione d'incassi Maschi contro femmine.

Vasco Rossi E Gaetano Curreri Scrivono Una Canzone Per Noemi. Da L' Amore Si Odia A Vuoto A PerdereVasco Rossi E Gaetano Curreri Scrivono Una Canzone Per Noemi. Da L' Amore Si Odia A Vuoto A Perdere

Vasco Rossi ha anche rivelato alcuni versi della canzone:

""Sono un peso per me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata grande
senza neanche accorgermene..."

Per Noemi, grande fan di Vasco (a X factor Morgan le aveva fatto cantare uno dei suoi capolavori, Albachiara) avere una sua canzone è il coronamento di un desiderio che avevà più volte espresso nelle interviste.

D'altro canto Vasco Rossi aveva già dimostrato stima per Noemi, incitandola ad aprire i suoi concerti a Torino il 21 e il 22 aprile. "Bisogna trovarcisi in quelle occasioni, una marea umana che si perdeva a vista d’occhio: non riuscire mai a raccontarla con una o mille frasi, perché non saprei aggiungere altro a una sola parola “emozionante. Ti manca il respiro mentre stai per salire sul palco e basta solo lo sguardo di Vasco a rincuorarti -aveva detto la cantante commentando l'esperienza -. E non è detto che non ci scappi una sua canzone: una delle due sere ho anche incontrato Gaetano Curreri, che è un po’ l’altra faccia di Vasco, il musicista, l’arrangiatore, l’uomo da studio. Con il leader degli stadio è stato subito feeling, dunque, io ci spero. Cantare Vasco sarebbe straordinario”.

Vuoto a perdere sarà inclusa nel nuovo album di Noemi, a cui la cantante sta lavorando da qualche mese, e su cui pare siano previste altre collaborazioni di alto profilo. L'uscita del cd è prevista per aprile 2011.

Articolo scritto da Frald - Vota questo autore su Facebook:
Frald, autore dell'articolo Vasco Rossi E Gaetano Curreri Scrivono Una Canzone Per Noemi. Da L' Amore Si Odia A Vuoto A Perdere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione