14 febbraio 2011

Lady Antebellum e Lady Gaga vincitori della 53/a edizione dei Grammy Awards

Lady Antebellum e Lady Gaga sono i vincitori della 53/a edizione dei Grammy Awards
assegnati la notte scorsa allo Staples Center di Los Angeles. Il gruppo country Lady Antebellum, con la disperata telefonata notturna di "Need You Now", ha vinto uno dei premi più importanti, quello per la canzone dell'anno, ottenendo una seconda statuetta come migliore album country, mentre Lady Gaga ha vinto per il miglior album pop, "The fame monster", e ha ottenuto una statuetta anche per la migliore perfomance vocale single, con "Bad Romance".

Esperanza Spalding, 24 anni, cantante jazz, ha battuto a sorpresa Justin Beeber nella categoria del migliore artista-rivelazione. Il premio per il migliore album rock è andato ai Muse, per "The Resistance". Quest'anno la cerimonia dei Grammy ha regalato al pubblico alcune performance entusiasmanti; oltre a Lady Antebellum e Lady Gaga, si sono esibiti sul palco Eminem, Rihanna, Katy Perry, Drake, Bieber e il cast di "Glee".

 L' album "The Suburbs" del gruppo canadese Arcade Fire, ha vinto il premio più importante ai Grammy, quello per il migliore album dell'anno, rovinando la festa a Lady Antebellum, che ha vinto in cinque delle sei categorie in cui il gruppo era nominato. Tutte, tranne la più prestigiosa, che ha premiato gli Arcade Fire. Dopo la vittoria degli Arcade, la seconda sorpresa della serata è arrivata dalla vittoria della 24enne jazz performer Esperanza Spalding, che ha battuto il favorito Justin Bieber nel premio alla rivelazione dell'anno. E' la prima volta che il premio va a una jazzista. Eminem, nominato per 10 Grammys, ha vinto per il migliore album rap, con Not Afraid e, nel pomeriggio, quando alcune premiazioni sono state anticipate, ha portato a casa il grammofonino per la migliore rap solo performance. Il cantante, autore e produttore Bruno Mars, che aveva ottenuto il secondo maggior numero di canditature, sei, ha portato a casa il Grammy per la migliore esibizione maschile pop vocal. Il premio per la miglior canzone cantata da un duo o un gruppo è andata a "Hey soul sister", dei Train.http://www.ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...