Scarica l’app gratuita Cittadini Connessi!

“Cittadini Connessi” è una app che ti permetterà di partecipare e contribuire attivamente al miglioramento dei servizi pubblici della tua città. Come? L’unione fa la forza e se siamo tutti connessi possiamo produrre molti risultati!

Segnala disservizi o buone pratiche in termini di tempi, costi ed efficienza, inviaci le foto, partecipa a brevi sondaggi e aiutaci a elaborare proposte di legge e/o interventi per tutelare e migliorare la tua fruizione e i tuoi diritti!

Cittadini Connessi è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play, rileva in tempo reale i servizi di:

  • Salute: rilevando i tempi delle prestazioni specialistiche e diagnostiche, di ricovero, l’efficienza del pronto soccorso, il costo dei ticket regionali, etc.;
  • Servizi all’infanzia: rilevando i costi e la disponibilità di posti in asili nido e scuole materne e pubbliche;
  • Mobilità: rilevando la frequenza e i ritardi del trasporto pubblico locale, il costo dei biglietti e degli abbonamenti, i parcheggi etc.

Vuoi mandarci anche materiale, foto e commenti approfonditi sulle tue denunce e segnalazioni? Scrivici all’indirizzo e-mail disservizi@mdc.it.

2 risposte a Scarica l’app gratuita Cittadini Connessi!

  1. Marco G. Repetto scrive:

    Ritengo opportuno che siano segnalati disservizi non solo nei settori indicati, ma anche in queli, nei quali l’amministrazione pubblica non ottempera ai propri doveri nei confronti del cittadino, ad esempio la mancata risposta a una richiesta di informazioni o a una denuncia di disservizio, ecc.
    Cordiali saluti.
    Marco Repetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*