11 Aprile 2016 | 12:00

Capitan America: Civil War, la nuova clip esclusiva

Presentato durante gli MTV Movie Awards un nuovo breve spot video del film Marvel con Chris Evans e Robert Downey Jr.

 di Marianna Ninni

Capitan America: Civil War, la nuova clip esclusiva

Presentato durante gli MTV Movie Awards un nuovo breve spot video del film Marvel con Chris Evans e Robert Downey Jr.

11 Aprile 2016 | 12:00 di Marianna Ninni

È stato proprio Chris Evans a introdurre la nuova clip in esclusiva di Capitan America: Civil War durante la 25esima edizione degli MTV Movie Awards, presentata quest’anno da Dwayne Johnson e Kevin Hart. 


Si tratta di un video brevissimo, ma fondamentale per sottolineare la spaccatura che si apre nel team degli Avengers e rendere bene l’idea di quanto sia ormai evidente l’opposizione tra Capitan America/Steve Rogers e Iron Man/Tony Stark. Quelli che fino a oggi avevano unito le forze, lottando insieme contro la criminalità con l'obiettivo di perseguire il bene comune della società, si trovano adesso a capitanare due diversi team di supereroi, mossi da diversi intenti. C’è chi è ancora mosso dal desiderio di combattere per salvaguardare l’umanità e chi, invece, incarna i piani e le idee del governo. 

Tornano i protagonisti principali del film: Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Paul Bettany (The Vision), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine), insieme a Sebastian Stan, Paul Rudd, Emily VanCamp e Chadwick Boseman e Tom Holland che debuttano nei rispettivi ruoli di Pantera Nera e Spider Man.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Capitan America: Civl War tiene alto il livello della tensione, promette di raccontare ancora una storia avvincente e segnerà una spaccatura anche tra i fan che dovranno scegliere se tifare per il Team Cap. o per il Team di Iron Man. 

Prodotto da Kevin Feige, il film arriverà nelle sale il prossimo maggio.

Leggi anche