Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Money, is the root of all evil today: concerti rock troppo cari!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•24/04 - Una sera all’Hard Rock Cafè con Gianni Maroccolo
•21/04 - Mynah, tra sonorità nordiche e tradizione
•05/04 - Live wire & rock psichedelico: incontro con Emi Baronchelli, la presentateacher ..
(altre »)
 
 Recensioni
•27/04 - Sanremo 65 (Azzurra Music 2016) i brani vincitori del festival rivisti in modo swing underground, alternative pop e financo ecumenico rock
•26/04 - Musica nuova da Giovanni Block: on line il nuovo singolo ‘Tiempo ‘e Viento’
•26/04 - Kadar Essence (Metal Scrap Records) – Dal Kazakistan con furore
(altre »)
 
 Comunicati
•27/04 - Le prime quattro date live delle Killin'Baudelaire, tour di puro rock & alternative metal
•26/04 - International Jazz Day 2016 Genova
•26/04 - Duo Bucolico, al via il Cosmicomio Tour dal 28 aprile
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Maria Mazzotta e Redi Hasa alla III Edizione di Train-de Vie- Musica su Rotaie
•26/04 - La gonna bruciata, il primo romanzo di Gabriella Labate Riefoli
•26/04 - La cantautrice Francesca Fariello in Lo Zero e il Fiore di Ciliegio- Concerto.Acustico
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/03/2016 alle 17:07:15
Laura&Paola;, lo show di Rai 1 con Laura Pausini e Paola Cortellesi
di Antonio Ranalli
Per Laura Pausini “non è stato facile incastrare i tempi. Stiamo lavorando da molto tempo”, mentre per Paola Cortellesi “uno show in diretta è duro da affrontare”. Così le due protagoniste alla presentazione dello show di Rai1 "Laura&Paola;".

Per Laura Pausini “non è stato facile incastrare i tempi. Stiamo lavorando da molto tempo”, mentre per Paola Cortellesi “uno show in diretta è duro da affrontare. Non me la sarei sentita farlo da sola. L'unico motivo è Laura”. Così le due protagoniste hanno presentato questa mattina nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma l’atteso show “Laura&Paola;”, al via da venerdì 1 aprile, alle ore 21.20 su Rai 1.

Un varietà, nel senso classico del termine, che vede protagoniste due donne: erano diversi anni che la Rai non affidava un programma di punta a due donne. C’è già grande attesa per questo show che, nei tre appuntamenti previsti, porterà al centro la musica, la commedia, sorprese e ovviamente tanti ospiti. Il tutto caratterizzato dalla presenza di due grandi professioniste dello spettacolo: dalla star internazionale della musica Laura Pausini e dall’estro dell’attrice Paola Cortellesi.

Come ha spiegato Paola Cortellesi “la cosa che ci accomuna nel lavoro è che, con registri diversi, siamo simili nell'essere molto meticolose. Abbiamo una squadra che ci segue molto”, spiegando poi che non sarà uno show improvvisato. “E' tutto scritto”, ha dichiarato l’attrice, “Quindi non si dorme la notte". Anche se, come ha tenuto a precisare Laura Pausini "Io non ho paura di improvvisare. Però c'è un copione. Paola ha paura che io improvvisi! (scherzando, ndc)".

Molto apprezzata la scelta di anticipare il programma con degli spot decisamente ironici, con le due artiste alla ricerca di idee per il loro programma e che si ritrovano a consultare celebri volti delle trasmissioni Rai, come Bruno Vespa, Antonella Clerici, Massimo Giletti, Francesco Giorgino, Paolo Fox, Carlo Conti, Flavio Insinna, Gigi Marzullo e tanti altri.

“Laura&Paola;” andrà in onda dagli Studios De Paolis di Roma l’1, l’8 e il 15 aprile. Il filo conduttore delle tre serate sarà la narrazione umana e professionale, dall'infanzia alla maturità, di queste due donne, due artiste e due mamme così diverse eppure così simili tra loro, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide che consacreranno la nascita di una nuova coppia davvero speciale. I racconti, i ricordi e gli aneddoti saranno intervallati da momenti di grande spettacolo: così come Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop, Paola Cortellesi porterà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta l'esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete, brillanti ed apprezzate dal pubblico e dalla critica.

Nel corso della conferenza stampa si è fatto riferimento allo storico varietà Rai “Milleluci”. Come ha spiegato Laura Pausini nel programma “si passerà dagli sketch a momenti emozionanti di attualità. Ci rifacciamo alle classiche ospitate dello show che vedevo quand'ero piccola. Avremo ospiti meravigliosi ma non rifaremo Milleluci. Io non sono Mina e lei non è la Carrà. Quell'epoca meravigliosa non si può ripetere”. Paola Cortellesi ha poi aggiunto che quella “era un'altra tv, erano altri tempi”. Laura Pausini ha però ribadito che “Quello però è il varietà che ci piace. avremo ospiti importanti che sono prima di tutto, nostri amici. E' uno show improntato sull'amicizia”. Per il direttore artistico Giampiero Solari “in un momento in cui la tv è fatto solo di format, dovremmo essere orgogliosi del fatto che l'unico vero format italiano è il varietà”.

Uno dei primi ospiti a salire sul palco dello Studio7 sarà Andrea Bocelli, che si metterà in gioco con le due artiste in una veste del tutto inconsueta ed esilarante. Non mancheranno anche i big del cinema italiano, a partire da Raoul Bova e Fabio De Luigi, amici e colleghi di molti set della Cortellesi. La grande musica continuerà con Marco Mengoni e Nomei. A fare da cornice al programma l’orchestra diretta da Paolo Carta, che giocherà un ruolo importante riproponendo capitoli di musica conosciuti al grande pubblico, ma anche arrangiando brani, medley e composizioni del tutto inediti e scritti per l’occasione, che coinvolgeranno tutti gli ospiti, musicali e non, presenti in studio.

Il programma è prodotto da Ballandi Multimedia e F&P; Group. La direzione artistica del programma è affidata a Giampiero Solari. Il programma è scritto da Paola Cortellesi, Laura Pausini, Furio Andreotti, Gianluigi Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo, Ennio Meloni. La regia è di Cristiano D'Alisera. La direzione musicale è di Paolo Carta.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 432 volte


Pagina stampabile