fla
minarelli moto
motori minarelli
image

La Motori Minarelli dà il benvenuto ai visitatori del proprio sito internet. Nelle pagine del sito troverete interessanti informazioni sulla storia, l'organizzazione e i prodotti dell'azienda, e sulle modalità per contattarci.

Una sezione è dedicata alla celebrazione della produzione del decimilionesimo motore, prestigioso traguardo conseguito lo scorso 11 aprile.

Particolare attenzione è dedicata a illustrare l'elevato grado di sviluppo tecnologico e qualitativo, di processo e di prodotto, raggiunto grazie al felice mix di competenza italiana e organizzazione giapponese nel settore motoristico.

L’azienda bolognese, diretta da un management tutto italiano a capo del quale presidente e amministratore delegato è Gianmarco Bastia, ha chiuso il 2007 con ricavi per 155 milioni di euro, un EBITDA di 33 milioni di euro, con investimenti pari a 14 milioni di euro.

La Motori Minarelli, da un anno a questa parte, si sta fortemente impegnando, come scelta strategica, anche in attività legate alla Responsabilità Sociale d’impresa (CSR: Corporate Social Responsibility), ritenendo questo concetto funzionale al raggiungimento di una crescita sostenibile.

Tra le varie motivazioni che l’azienda intravede in questa nuova visione ci sono i buoni rapporti con i vari portatori d’interesse che ruotano attorno all’impresa (stakeholders), la spinta a sviluppare le risorse umane e la possibilità di attirare nuovi talenti.

Nell’ambito di questa visione etica d’impresa, la Motori Minarelli sta portando avanti anche un impegnativo programma per gestire e sviluppare le proprie attività e prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente.