ECCO IL NUOVO LOGO CON CUI MONOPOLI SI PRESENTA AL MONDO. IL 6 MAGGIO ARRIVA IL PORTALE DEL TURISMO

Cronaca -

Nasce un brand per il turismo della città di Monopoli e un portale dedicato. Il nuovo brand e il portale nascono dallo studio delle peculiarità delle risorse turistiche ed identitarie della città, rispondendo all’esigenza di rilanciare le offerte turistiche dell’intero territorio, facendo leva sulla notorietà di cui in questi ultimi anni la città ha goduto.

La presentazione alla stampa è avvenuta nel corso di una conferenza alla presenza del Sindaco Emilio Romani e dell'assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

Si tratta di una operazione di marketing territoriale che parte dal settore turistico per poi essere diffuso a tutte le attività della città. Il logo nasce con l'intento di promuovere il nostro territorio oggi sprovvisto di un Brand di riconoscimento come il Salento o il Gargano. L'Amministrazione con questa iniziativa vuole promuovere e sottolineare la forte identità della città e soprattutto quella legata alla marineria ed al mare. Il remo che appare come simbolo predominante a sottolineare il nome "Monopoli", si lega alle nostre tradizioni ma soprattutto al concetto di viaggio. Inoltre nel concept il contenuto del messaggio "in the heart of Puglia" vuole rimarcare anche la strategica posizione geografica di Monopoli al centro della Regione ed al centro delle aree di interesse turistico.

«Questa posizione risulta centrale anche rispetto alla posizione dei due aeroporti di Bari e Brindisi. Consapevoli di questi vantaggi è giunto il momento di affinare le nostre strategie nel settore turistico, dotandoci di strumenti come il Brand, ma soprattutto come il nuovo portale turistico che verrà presentato successivamente», afferma Campanelli.

Venerdì 6 maggio alle ore 19.30, presso la sede della Biblioteca dei ragazzi in piazza Garibaldi, sarà presentato il nuovo portale del turismo. Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli. Saranno presenti il Dirigente dell’Area Organizzativa Affari Generali e Sviluppo Locale dott. Pietro D’Amico e il responsabile team di progetto Francesco Pepe (de “Il Riscatto delle Cicale).

Galleria fotografica: 

Commenti

Sarebbe stato meglio scrivere NEL CUORE DI PUGLIA, al posto di IN THE HEART PUGLIA. Ma perchè si continua a trascurare la nostra lingua? Anzi sarebbe stato ancora meglio in perfetto dialetto monopolitano, in omaggio al nostro linguista prof Luigi Reho: IENT U COR DA POGGH. Avrebbe attirato di più l'attenzione dei turisti.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb