Netflix Italia chiede suggerimenti agli utenti sulle serie da inserire in catalogo

Netflix Italia chiede agli utenti quali serie vogliono vedere. Ecco come comunicarlo
di @LucaMarra 22.06.2016 19:03 CEST
Netflix
Netflix lancerà 31 nuovi show nel 2016. Reuters

Netflix Italia chiede agli utenti suggerimenti sulle serie e i film da inserire nel catalogo. Nel centro assistenza del popolare servizio streaming è stata aperta una pagina (eccola) dove gli abbonati possono suggerire fino a 3 titoli, di film e fiction, che vorrebbero vedere in futuro trasmesse dal servizio streaming on demand. Ecco come funziona.

Netflix Italia: come suggerire serie e film che si vuole vedere in catalogo- Naturalmente bisogna essere degli abbonati al servizio, in caso affermativo basta collegarsi a questa pagina, e nei campi appositi scrivere i titoli che si desiderebbe vedere, cliccare infine su "Invia suggerimento". Ovviamente ci sono dei limiti per la distrubuzione dei titoli, Netflix ne accenna in questa pagina dove spiega, brevemente, perchè alcune serie sono distribuite in certi paesi e perchè in altri no. È una questione principalmente che fa capo ad accordi commerciali (presi tra produttori, broadcaster ecc.) sui diritti di distribuzione nei vari paesi dove il servizio streaming opera. Emblatico in tal senso è il caso di House of Cardsla celebre serie originale di Netlfilx con Kevin Spacey e Robin Wright che però in Italia è trasmessa sulla pay tv Sky. Resta il fatto però che la società statunitense ne ha pensata un'altra, e anche abbastanza immediata, su come capire le preferenze degli utenti in termini di gusti televisivi e cinematografici e, di conseguenza, modellare l'offerta. 

Netflix Italia catalogo: gli ultimi arrivi - Intanto è di questi giorni l'uscita della quarta stagione di Orange is the new black altra serie originale molto amata nel mondo. Domenica scorsa in catalogo, tra i film, sono arrivati The Lego Movie (recensione) e Transformers Age of Exctinction. Non solo arrivi ma anche chiusure: è di pochi giorni fa la notizia dello stop alla serie horror Penny Dreadful con Eva Green. Lo show si ferma alla terza stagione.

LEGGI ANCHE:

Amazon contro Netflix, la partita è iniziata

Netflix diventa la prima tv globale: disponibile in 130 nuovi paesi

Commenti