Chi sono

Candidata Sindaco di Roma per il Movimento 5 stelle


Sono nata a Roma 37 anni fa, cresciuta nel quartiere San Giovanni-Appio Latino e diplomata al liceo scientifico Isacco Newton. Oggi vivo nella borgata Ottavia, sulla Trionfale, insieme a mio figlio Matteo. Fin da piccola ho sempre tenuto la testa sui libri: mi sono dedicata molto agli studi dietro la spinta anche della mia famiglia, che mi ha sempre sostenuta in ogni passo. Così, barcamenandomi tra qualche lavoretto qua e là, sono riuscita a laurearmi in giurisprudenza all’Università Roma Tre.

Ero una ragazza curiosa, con molti interessi ma comunque molto concentrata sugli obiettivi, come lo sono adesso del resto. Insomma, non mi è mai mancata la determinazione. E' quando nasce mio figlio che, dovendo dribblare le auto con il passeggino, tra marciapiedi inesistenti, macchine parcheggiate in seconda fila e parchi abbandonati, che ho iniziato a interessarmi alla cosa pubblica. E, tutto sommato, credo di essermela cavata abbastanza bene.

Ma questa però è solo una piccola parte della mia storia. L'altra oggi mi vede come un avvocato civilista, nello studio Sammarco, dove negli anni ho approfondito materie quali il diritto civile, giudiziale e stragiudiziale. La mia passione per le nuove tecnologie mi ha portata, inoltre, ad occuparmi in particolare di diritto d'autore e di proprietà intellettuale. Ho pubblicato alcuni articoli e note a sentenza sulla rivista "Diritto dell'Informazione e dell'Informatica", nel 2007 sono stata nominata Cultore della Materia presso l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico".

Amo camminare in montagna, nuotare, sciare, fare immersioni subacquee. Ascolto Vasco, i Dire Straits e i Subsonica, mi piace andare al cinema e a teatro. L'ultimo libro? Il Piccolo Principe, lo rileggo ogni anno, l'ultima volta a mio figlio e adesso siamo immersi nella lettura de Le Mille e Una Notte. Sono cattolica. Mi piacciono le due ruote: la bicicletta (iniziata tardi), un giro dell’Austria nel 2008 e, da sempre, la moto che ho appeso al chiodo dopo un brutto incidente. Vivo di passioni e dovremmo farlo tutti. È stata infatti proprio la passione, nata dalla rabbia di vedere la mia splendida città ridotta ad uno stato indecoroso, a farmi appassionare ai temi del decoro, della sostenibilità, del rispetto per gli altri e per l'ambiente a farmi entrare nei gruppi di acquisto e poi nel comitato di quartiere della mia zona. Poi, delusa e pentita dopo aver votato per anni a sinistra, nel 2011 ho scelto il Movimento 5 Stelle e, insieme ad altri due attivisti, ho costituito il gruppo del XIV Municipio.

Nel 2013 sono stata eletta portavoce Consigliere Capitolino e, nel corso del mandato, ho seguito attivamente i lavori delle Commissioni scuola, politiche sociali, cultura, politiche giovanili, Roma Capitale, politiche comunitarie e poi garanzia e trasparenza. Dopo aver vinto le primarie sul blog di Beppe Grillo, sono stata nominata candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle per Roma.

Da qui inizia una nuova avventura che mi piacerebbe vivere insieme a voi.

DONA



Per far uscire Roma da questa situazione di stallo non ci accontentiamo più delle promesse, c’è bisogno di legalità e trasparenza ma soprattutto c'è bisogno di te. Il Movimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato ai rimborsi elettorali anche per l’attuale legislatura, si sostiene con l’autofinanziamento e il supporto di tutti gli Italiani convinti che la nuova politica non debba avere niente in comune con le pessime abitudini della vecchia. Contribuisci con una donazione su questo sito o durante una delle nostre manifestazioni, è importante che tu ci sia, perché la tua partecipazione attiva è per noi l’aiuto più grande. Ogni spesa sostenuta per questa campagna sarà rendicontata su questo sito e l'eventuale residuo sarà utilizzato per finanziare le prossime iniziative del M5S.
Grazie del tuo supporto.


CARTA DI CREDITO


La raccolta delle donazioni tramite il mandatario si e' conclusa. Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato.


BONIFICO




Il MoVimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali per l'attuale legislatura. La campagna per Virginia Raggi sindaco di Roma viene interamente finanziata dalle libere donazioni dei sostenitori del M5S, come avvenuto per tutti gli eventi precedenti. Ogni spesa sarà rendicontata e l'eventuale residuo sarà utilizzato per finanziare le prossime iniziative del M5S. Grazie del tuo supporto.


Donazioni raccolte

€ 170.400,66


Donatori

9410

 
Spese sostenute

€ 177.012,77