ULTRAS SIRACUSA: il gemellaggio con i palermitani infiamma il derby col Catania

0
473
Ultras Siracusa

Un elemento che aggiungerà interesse alla disputa del derby col Catania, da sempre particolarmente sentito a Siracusa, fa riferimento alla rivalità sportiva esistente con gli ultras catanesi ed al gemellaggio della tifoseria aretusea con quella del Palermo. Molto forte e solido il legame tra tifosi siracusani e palermitani che, talvolta, ha prodotto anche disordini sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Nell’ultimo derby Siracusa-Catania disputato in assoluto nel 2011, ma si trattava di un confronto amichevole, ricordiamo che due palermitani ed un siracusano sono stati arrestati a Siracusa per l’aggressione nei confronti di un gruppo di carabinieri. Secondo gli investigatori, i due palermitani facevano parte di un più ampio gruppo, proveniente dal capoluogo siciliano e formato da circa 50 tifosi palermitani gemellati con la tifoseria del Siracusa, che sono entrati in contatto con i supporters catanesi.

A conferma dei rapporti tutt’altro che idilliaci degli ultras aretusei con quelli rossoazzurri e l’amicizia che lega il popolo siracusano a quello rosanero, avendo in comune proprio la rivalità con i catanesi. In Sicilia si registrano inimicizie dei tifosi del Siracusa anche con le tifoserie di Acireale, Messina, Atletico Catania, Giarre, Leonzio, Nissa, Licata, Milazzo, Modica, Paternò, Ragusa e Vittoria.

NESSUN COMMENTO