Fnsi e Cdr al Pd: allarme per i tempi lunghi
l'Unità deve tornare presto in edicola

Il segretario generale della Federazione nazionale della stampa, Franco Siddi, scrive al tesoriere del Partito democratico, Bonifazi. Iniziative a sostegno della lotta dei lavoratori dell'Unità.

«Non c'è più tempo da perdere»
l'Unità rilancia la mobilitazione

di Il Cdr - Da oggi questo sarà sempre più un sito di lotta. La settimana prossima la questione Unità arriva in tribunale. Chi vuole salvare la testata e riportare subito il quotidiano in edicola si faccia avanti senza più indugi. Gli alibi sono finiti.
L'EDITORIALE
- Il calendario e l'Unità di Luca Landò

Ecco come sostenere
le nostre iniziative di lotta

Aperta una sottoscrizione di solidarietà presso la Federazione Nazionale della Stampa. Ecco le coordinate bancarie per chi volesse contribuire.

Nel dibattito sul lavoro
manca la voce de l'Unità

di Bianca Di Giovanni - Il segretario della Cgil parla a Pisa e invoca la riapertura del giornale di Gramsci. E poi invita tutti a partecipare alla manifestazione per la pace di domenica. Ma anche lì l'Unità non potrà esserci.

Serata per l'Unità a Recanati
«Subito il nuovo giornale»

di Pietro Spataro - Dibattito alla Festa dell'Unità: "Il Pd si muova, non c'è tempo da perdere". Niente nostalgia ma una richiesta: "Abbiamo bisogno di un quotidiano che dia voce al popolo della sinistra". 

D'Alema a Firenze sull'Unità:
colpito dal silenzio di Renzi

L'ex premier assicura: "Il Pd è impegnato nella ricerca di una soluzione e anche io do una mano". L'obiettivo è fare di tutto per "rilanciare la testata"

Cdr: «La nostra delusione
Nessuna parola sul giornale»

di Cdr - Avevamo chiesto al segretario impegni concreti, dopo le ripetute esternazioni che parlavano di un rilancio del foglio più importante della sinistra.

Dalle feste una sola voce
«Dobbiamo riaprire l'Unità»

di Pietro Spataro - Da Bologna a Firenze, applausi e incitamenti: bisogna riportare subito il giornale in edicola. E il compagno Fanfani consegna la sua «lettera d'amore».
FOTOGALLERY - LE IMMAGINI DELLA FESTA NAZIONALE
LA LETTERA - Noi e gli italiani abbiamo bisogno di voi di Pietro Fanfani

Staino, l'Unità e la satira
«Questo è il mio Bobo eretico»

di Andrea Bonzi - ll nostro vignettista parla del passato e del futuro della satira in un incontro alla Festa nazionale de l’Unità: «Un suicidio non far rinascere questo giornale».
LE ALTRE NEWS

Orfini: "Renzi va sostenuto
Basta con il ditino alzato"

di Maria Zegarelli - L'INTERVISTA | Il presidente dell'Assemblea nazionale Pd: sì alla segreteria unitaria, dal premier una notevole evoluzione sui temi politici e sociali. Su l'Unità: stiamo lavorando per riportarla in edicola il prima possibile.

Bufera sulle primarie Pd
Indagati Richetti e Bonaccini

di Maria Zegarelli - Caos sulla sfida per la successione a Errani. Richetti si ritira prima dell'avviso di garanzia, Bonaccini conferma di voler andare avanti. Renzi cerca una via d'uscita. Spuntano i nomi di Delrio e Prodi

Floris su La7 non convince:
un flop le prime due strisce

di Natalia Lombardo - La striscia dell'ex di Ballarò si ferma all'1,45 e all'1,8 di share, molto lontano dalle aspettative. Attesa la puntata di "Martedì". Giannini sbarca in Rai con la sondaggista di Berlusconi

Lavoro: le scelte da fare
per evitare un autunno caldo

di Cesare Damiano - E' indispensabile togliere il pareggio di bilancio dalla Costituzione e superare il 3% per le spese di investimento. Delega sul lavoro: confronto rapido se Ncd rinuncia a cancellare l'articolo 18

Per vincere le camicie bianche
dovranno sporcarsi

di Claudio Sardo - Il ricambio generazionale è troppo poco. Ci vuole qualcosa che fin qui non c’è stato. Una forza di cambiamento politico. Una forza europea.

Pd, sulla segreteria unitaria
trattativa ad oltranza

I bersaniani chiedono posti di rilievo: "Non facciamo la tappezzeria". Guerini media per chiudere entro giovedì. Renzi vuole un partito compatto in vista della sfida delle riforme

Tagli alla spesa, il governo
a caccia di 20 miliardi

Renzi oggi incontra i ministri. Obiettivo: riduzione del 3% in ogni dicastero. Malumori nel governo. Boschi: possibile riduzione cuneo fiscale e Irap.
L'INTERVISTA | Vincenzo Visco: «Le riforme non diventino una trappola» di b.d. g.

Scozia, shock su sondaggio
E William annuncia secondo figlio

I sì a favore dell'indipendenza della Scozia sarebbero al 51%: trema la Borsa, cala la sterlina e Westminster corre ai ripari.

Savaglio: «Io "cervello in fuga"
torno in Italia per fare mia parte»

di Cinzia Zambrano - L'INTERVISTA | Sandra Savaglio, astrofisica di professione, dopo 23 anni trascorsi all'estero, da ottobre insegnerà all’Università della Calabria.

Marchionne-Montezemolo
scintille sulla Ferrari

L'Ad Fiat attacca: "Nessuno è indispensabile". La replica: "Così il Cavallino diventa americano".

Burundi, sono tre
le suore italiane uccise

Le missionarie Olga Raschietti, Lucia Pulici e Bernardetta Boggian sono state massacrate durante una rapina. Ma la polizia non conferma ed è sulle tracce di uno squilibrato visto spesso nei paraggi del convento.

«Il grasso che cola nelle Pa?
Non sono poliziotti e infermieri»

di Andrea Bonzi - Il leader della Cgil Susanna Camusso replica al premier Renzi durante un affollatissimo dibattito alla Festa dell'Unità di Bologna. E lo esorta: «Sul lavoro fare di più».
Speciale francobollo Berlinguer

In evidenza

 
Sempre connessi con l'Unità
Segui su Facebook