tutte le news
13.09.2016

Un petalo in più nella rosa del Lugano

L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio, con un contratto valido fino al termine della stagione 2016/2017, del difensore canadese Ryan Wilson (185 cm, x 95 kg. “left”), nato il 3.2.1987 a Windsor nell’Ontario.

Confrontata con diversi infortuni, alcuni di lunga durata (Kparghai, Vauclair), nel proprio reparto difensivo, la società bianconera ha deciso di offrire al proprio staff tecnico una valida alternativa in rosa allo scopo di ripartire le forze e le energie in una stagione che si prospetta molto intensa con la squadra impegnata su quattro fronti (National League, CHL, Coppa Svizzera, Coppa Spengler).

Wilson si è messo in luce in età giovanile nell’OHL (Ontario Hockey League) con le maglie dapprima dei Toronto St. Michael’s Majors e in seguito dei Sarnia Sting, risultando per due stagioni consecutive tra il 2006 e il 2008 il difensore con il maggior numero di punti.

Chiusa la carriera da juniores, ha abbracciato il mondo dei professionisti, siglando nel 2008 un contratto con i Calgary Flames che al primo anno lo hanno destinato al proprio farm team in AHL dei Quad City Flames.

Trasferito in un trade ai Colorado Avalanche, Wilson ha giocato alcune gare in AHL con i Lake Erie Monsters prima di debuttare in NHL il 4.10.2009. Da quel momento tra il 2009 e il 2015 ha disputato complessivamente 238 partite in NHL con la franchigia del Colorado.

Nell’ultima stagione Wilson ha infine solcato il ghiaccio della KHL con la compagine dell’AK Bars Kazan.




indietro