Informazioni personali

Visualizzazioni totali

VIDEO

Loading...

sabato 26 novembre 2016

Foto Manifestazione CON LORO 2016


Merenda CON LORO - Oratorio Sagra Famiglia 

        
 
Inaugurazione Mostra Arte Visiva  












 














Convegno: Olbia città Solidale










mercoledì 9 novembre 2016



 Quest’anno, l’Associazione Libere Energie ha potuto realizzare la Manifestazione CON LORO con maggiore serenità rispetto alle passate edizioni, tanto sul piano organizzativo come su quello economico, grazie alla fiducia e sostegno che ha avuto delle Acli Sardegna e della Fondazione di Sardegna, ai quali, a nome di Libere Energie, ringrazio per la loro collaborazione: alle Acli, per aver accolto fin dall'inizio questa iniziativa, seguendola in tutte le sue fasi e partecipando attivamente nell'organizzazione del Convegno; alla Fondazione di  Sardegna che, con il suo contributo economico ha permesso a Libere Energie, coprire le spese ordinarie per lo svolgimento dei quattro eventi, oltre a poter produrre il documentario Senza fissa dimora e l’Opuscolo Solidale Olbia.  



SARDEGNA

 

martedì 12 gennaio 2016

CAMPAGNA SOCI 2016

 Carissimi soci e amici sostenitori di LIBERE ENERGIE,
come prima cosa vi ringrazio per il sostegno che ci date e vi chiedo di continuare a farlo per permetterci di proseguire con le nostre attività a favore delle persone che vivono ancora in condizioni di estrema povertà, in particolare alle Persone senza dimora (Psd).

Ai soci voglio ricordare che la quota associativa dal passato 2015 è diminuita a € 30,00, ciò con l’auspicio di avere un maggior numero di associati, le quote per una Onlus sono fonte di finanziamento sicuro. Come sempre, all'inizio dell’anno siamo chiamati a confermare la nostra adesione e la nostra partecipazione, ma prima di avviare le operazioni di rinnovo dell’iscrizione invito tutte e tutti  a verificare la regolarità della situazione contabile, e dunque per accertare l'esistenza di eventuali arretrati, che andranno necessariamente saldati insieme alla quota del nuovo anno entro il 31 marzo 2016, affinché si possa partecipare all'Assemblea Generale che si svolgerà, come ogni anno durante il mese di maggio, chi fa il versamento in banca trova tutte le coordinate nel riquadro a fondo lettera.
A coloro, invece, che non si sono iscritti, ricordo che come socio effettivo si può partecipare in modo più attivo alla vita dell’Associazione, prendere parte alle Assemblee Generali con voce e voto, a tutte le iniziative, agli incontri, proporre idee, insomma collaborare in modo costruttivo, tutto con un unico fine, che è quello realizzare azioni sempre più adeguate a favore dei nostri assistiti secondo le finalità e lo stile con cui Libere Energie si distingue.
Ricordo inoltre che è possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi le quote associative e le somme donate a Libere Energie, perché è Onlus di diritto (ai sensi dell’art. 10 del D.legs. n. 460/1997). Allo scopo è necessario conservare il bonifico bancario del versamento da allegare alla dichiarazione.
Nel confermare l’impegno mio personale e dei membri del Consiglio Direttivo, auguro a tutti un sereno e proficuo 2016, nella speranza di viverlo UNITI, per il bene di tante persone che hanno bisogno del nostro sostegno.
Per qualsiasi chiarimento ed ulteriori informazioni, potete mandare una email a questo indirizzo associazione.liberenergie@gmail.com oppure chiamare al 320/0163622.
Vi abbraccio con affetto,  
Ginetto Mattana

 Associazione Libere Energie Onlus Olbia IBAN: IT14 T033 5901 6001 0000 0012 049
Sede legale Via Vittorio Veneto, 9 Olbia





lunedì 23 novembre 2015

Serata finale Manifestazione

 Se dovessi valutare l’esito della Manifestazione solo in termini economici, potrei dire decisamente, che è stato negativo, visto che siamo andati in rosso di poco. Ma, nonostante l’importanza e la necessità dei soldi, non ci facciamo condizionare da questo risultato, non saremo energie libere visto che puntiamo soprattutto all'aspetto umano di ogni sfaccettatura della Vita. Così pure questi tre giorni, distinti dal segno della sensibilizzazione e della solidarietà, sono stati proficui sotto questo aspetto, dandoci la forza di proseguire in questo percorso con uno stile che ci deve distinguere, un modo di attuare fatto di semplicità e allegria, dove le persone che incontriamo nel nostro cammino, sia quelle che assistiamo, sia quelle con le quali interagiamo, possano cogliere l’essenza del nostro FARE.

Libere Energie appunto, ha un duplice obbiettivo: uno, quello che tutti conoscete o sia l’aspetto sociale, l’altro quello spirituale, che non fa agire solo con la mente, con il cuore o con le braccia, ma permette realizzare la vera azione d’Amore generata silenziosamente nell'anima di ognuno di noi, credente o no. Un’azione verso l’altro, verso il diverso, verso chi è vicino e chi è lontano, per i senza nome, i senza volto, i senza voce. Questo obiettivo, per me ha un valore identico all'altro, entrambi devono andare di pari passo per chi vuol mettere a disposizione parte del suo tempo e delle sue energie al servizio di chi si trova in una condizione di vita disagiata.

 Durante i tre eventi della terza edizione della Manifestazione CON LORO, abbiamo avuto modo di far conoscere la nostra Onlus a tanti concittadini che non sapevano della nostra presenza ad Olbia, informandoli sul nostro operato, manifestandogli i nostri sogni. Certo, l’affluenza non è stata eccessiva, come succede spesso negli eventi di carattere sociale, ciò nonostante l’esito è stato positivo perché, ad esempio, al Convegno Le ultime Periferie, hanno assistito anche due classi dell’Istituto Panedda, tutti sappiamo quanto sia importante trasmettere ai giovani valori fondamentali della Vita; al Concerto abbiamo ancora una volta coniugato l’arte, quest’anno la musica classica, con la condivisione sociale, offrendo momenti gradevoli  con le note degli alunni ed ex alunni della Scuola Civica  di Musica; nella Serata della Solidarietà, grazie alla partecipazione di poeti, musicisti e di tanti amici con voglia di fratellanza abbiamo respirato un’ambiente  allegro e sereno.  
 Ginetto