Ci vogliono 1 minuti per leggere questo articolo.

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2015

Tweaknology è un blog ideato e creato nel Gennaio 2014 da Giacomo Barbieri e Simone Parisella con l’intento di diffondere nel panorama italiano dell’informatica una voce diversa sulle realtà emergenti nel settore dei servizi e delle comunicazioni. Lo staff di Tweaknology infatti si impegna a cercare e scovare le nuove startup e ad intervistarle per dargli visibilità, perché crede che l’Italia sia un Paese che possa offrire molto nel settore dell’innovazione tecnologica, raccontandole dal punto di vista di chi le vive.

Il blog si pone nello stesso tempo come punto di riferimento per tutti gli utenti alle prese con smartphone, tablet e computer al fine di fornire dei consigli su come utilizzare al meglio questi prodotti.

Il cuore dello staff che scrive su Tweaknology è composto TOTALMENTE da studenti universitari, che scrivono per hobby e per passione nel tempo che si frappone fra un esame e l’altro. Gli articoli non usciranno quindi con una cadenza programmata come nella maggior parte dei blog, ma secondo le disponibilità di chi scrive. Qualora ci fosse qualche azienda interessata a sponsorizzarci o a voler inserire dei banner pubblicitari all’interno del nostro sito (sempre in maniera coerente con quanto pubblicato), questi sono i nostri dati di traffico:

  • 9000+ visite mensili ( di cui 8000+ sono visitatori unici, media degli ultimi 12 mesi) [dati Google Analytics]
  • 1100+ mi piace sulla pagina Facebook
  • 390+ follower su Twitter

Se sei un utente della rete e vuoi segnalarci una startup o una tua idea che stai realizzando, scrivici a [email protected].