Contatta l'ufficio commerciale per il settore pubblico
Trova un partner

Enti della pubblica amministrazione, istituzioni scolastiche e organizzazioni no profit devono affrontare sfide speciali per raggiungere i propri obiettivi con risorse limitate. I leader del settore pubblico che si impegnano a innovare all'interno del cloud computing si rivolgono alle speciali funzionalità e alla rapidità di Amazon Web Services quando desiderano offrire servizi più efficienti ai propri cittadini, accelerare le scoperte scientifiche, raggiungere una platea più ampia e, in generale, concentrare i propri sforzi nel raggiungimento della loro mission.

Amazon Web Services offre i propri servizi a più di 2.300 enti governativi, 7.000 istituzioni scolastiche e 22.000 organizzazioni no profit in tutto il mondo.

Inizia oggi stesso il tuo percorso professionale nel cloud. Registrati oggi stesso ad AWS Educate!

Amministrazioni nazionali, regionali e locali in tutto il mondo

Ulteriori informazioni »

Istituzioni scolastiche, istituti tecnici e studenti

Ulteriori informazioni »

Organizzazioni no profit, ONG e aziende tecnologiche al servizio del no profit

Ulteriori informazioni »



homepage_demandingslide_Illustrations_secure

Funzionalità complete per soddisfare i più severi requisiti di sicurezza dei dati.

Ulteriori informazioni

homepage_demandingslide_Illustrations_private-isolated

Seleziona il livello di isolamento appropriato per le tue app e integrale con le risorse esistenti.

Ulteriori informazioni

homepage_demandingslide_Illustrations_compliant

Controlli completi, auditing e numerosi riconoscimenti in materia di sicurezza per consentire la conformità alle normative FedRAMP, CJIS, HIPAA, FERPA e molte altre.

Ulteriori informazioni

homepage_demandingslide_Illustrations_hybrid

Crea architetture IT ibride che estendono le tue infrastrutture locali nel cloud.

Ulteriori informazioni

Le agenzie ad ogni livello della pubblica amministrazione si affidano ad Amazon Web Services per raggiungere la loro mission

Ulteriori informazioni

300x180_Vid-Thumb_NASA-JPL

Quando NASA/JPL ha dovuto risolvere il problema dell'invio di immagini da Marte ai browser di tutta la Terra, sapevano che avrebbero dovuto affidarsi a una soluzione non convenzionale. Dal momento della decisione fino ad oggi, NASA/JPL ha usato Amazon Web Services (AWS) per acquisire, immagazzinare ed elaborare le immagini e i dati raccolti dal Mars Exploration Rover nella missione di esplorazione Mars Science Laboratory.

Leggi la storia

 

Effettuando la migrazione ad AWS, la Financial Industry Regulatory Authority (FINRA, l'autorità di regolazione del settore finanziario) è stata in grado di creare una piattaforma flessibile che si adatta alle dinamiche di mercato in costante evoluzione e fornisce agli analisti gli strumenti e la possibilità di inoltrare in modo interattivo query in set di dati nell'ordine di svariati petabyte. FINRA; una delle maggiori autorità di regolazione indipendenti degli Stati Uniti, è stata creata per monitorare e regolamentare le pratiche di trading finanziario.

Guarda il video

 

finra

AWS offre l'infrastruttura flessibile e poco costosa ideale per gli istituti scolastici
Ulteriori informazioni

La University of Notre Dame ha quasi completato la migrazione dell'80% del suo sistema nel cloud. Scopri com'è iniziato tutto, quando l'università ha migrato sito Web e store di autenticazione degli utenti e della facoltà in AWS. L'ateneo sostiene di aver risparmiato fino a questo momento il 40% sulle spese IT annuali grazie ad AWS.

Guarda subito il video

 

Utilizzando AWS, la piattaforma di analisi dello UMUC ha ottenuto prestazioni venti volte migliori, consentendo ai tecnici di concentrare la propria attenzione sulla creazione di nuove applicazioni anziché sulla gestione dell'infrastruttura IT.

Guarda il video

 


Le organizzazioni no profit e le ONG in tutto il mondo usano AWS per contenere i costi, ampliare la loro portata d'azione e migliorare le loro capacità di analisi. 
Ulteriori informazioni

Quando è passata al cloud e ha cominciato a sfruttare la scalabilità dell'infrastruttura, il National Democratic Institute ha ridotto i costi del 90% e migliorato la sicurezza utilizzando le funzionalità e i gruppi di sicurezza di AWS.

Guarda subito il video

 

Oggi, PBS Interactive offre quasi tutti i propri video in streaming tramite Amazon CloudFront. Grazie a questa scelta, è in grado di caricare più di un petabyte di video ogni mese. Inoltre, usa diversi provider di terze parti per transcodificare e segmentare asset video mobile, inoltrati poi tramite Amazon CloudFront alle app per dispositivi mobili di PBS per Apple iPhone e iPad.

Leggi la storia

 


Programmi tecnologici esclusivi per le esigenze del settore pubblico

I clienti del settore pubblico hanno esigenze particolari. Amazon Web Services offre programmi speciali per le loro necessità, tra cui:

analytics_200x125

Risorse di elaborazione di dati scientifici che aiutano i ricercatori di istituzioni pubbliche, scolastiche o no profit a potenziare le risorse di calcolo in modo istantaneo. I ricercatori idonei potranno anche essere esentati dalle spese di trasferimento di dati in uscita per contenere ulteriormente i costi.

Ulteriori informazioni

Big-Data-Redesign_Compute-Optimized

Trasparenza dei dati: gli enti del settore pubblico spesso conservano set di dati che potrebbero essere utili sia nel settore pubblico sia nel settore privato. AWS aiuta a rendere questi dati trasparenti per essere consultati e utilizzati.

Ulteriori informazioni

aws_educate_200x125

AWS Educate fornisce a studenti e docenti l'accesso gratuito a tecnologia di AWS, corsi sul cloud, corsi di formazione e strumenti di collaborazione che consentiranno di formare i professionisti del cloud del futuro.

Ulteriori informazioni


All'interno del settore pubblico, l'IoT viene spesso usato in aree che ci interessano tutti, ad esempio infrastrutture idriche, trasporti, sicurezza pubblica, servizi per il cittadino, strutture smart e servizi sanitari. Talvolta l'ambito dell'IoT sembra così ampio che diventa difficile tenere tutto sotto controllo; dovremmo però esaminare i dispositivi IoT in termini di elementi a noi più comuni: i doveri verso il cittadino.

Contatta l'ufficio commerciale per il settore pubblico