Economia

ciboitaliano(ASI) E’ primato storico per i prodotti italiani  dell'agroalimentare esportati all’estero. Infatti si registra una crescita media dell’8% spinta soprattutto dal nord ovest (+13,1%) e dal nord est (+7,4%) ma crescono anche il centro Italia nonostante il terremoto (+4,2%) e il mezzogiorno e isole (+1.7%).

Equitalia (ASI) "EQUITALIA S.P.A. è una società italiana a totale controllo pubblico, incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio, con l'eccezione della Sicilia. È partecipata al 51% dall'Agenzia delle Entrate e al 49% dall'INPS.

Pietro Paganini2L’analisi ha visto coinvolti 127 Paesi che rappresentano complessivamente il 98% del PIL mondiale e il 93% della popolazione mondiale. (ASI) Roma.I paesi che più tutelano la proprietà sono anche quelli che crescono più stabilmente, sono più competitivi e producono maggiore innovazione. Questo il risultato dell’edizione 2017 dell’International Property Rights Index (IPRI), presentata oggi da Competere.

petrolcongres(ASI) Si è aperto oggi, domenica 9 luglio, nella città turca di Istanbul, il World petroleum congress, evento internazionale che ha richiamato l’interesse di molti governi e di esponenti di rilievo del settore petrolifero da tutto il mondo.

(ASI)  I dati odierni sulla spesa delle famiglie rilevata dall’Istat tracciano un quadro di gravi disparità, oltre che di forte ottimismo.                                                                 

wolke(ASI) L’Iran, dopo la rimozione delle inique sanzioni internazionali, torna ad aprirsi all’economia mondiale. Dopo l’accordo siglato con la Total altro importante successo economico per Teheran che dopo 17 anni tornerà a vendere sul proprio territorio le vetture della tedesca Wolksvagen, grazie all'accordo stretto con l'importatore locale Mammut Khodro, già distributore di Scania.

ertman3(ASI) L’obbligazione tributaria e contributiva deve poter essere assolta per compensazione con i crediti commerciali che il contribuente vanti nei confronti di qualsivoglia pubblica amministrazione e tale facoltà non può essere limitata solo ai debiti iscritti a ruolo.

assicurazioni(ASI) "L’Ivass diffonde oggi i dati relativi all’andamento dei prezzi delle polizze rc auto: nel quarto trimestre del 2016 l’Istituto rileva prezzi in discesa “per il quinto anno consecutivo”.

(ASI) Nei primi quattro mesi del 2017, nel settore privato, si registra un saldo, tra assunzioni e cessazioni, pari a +559.000, superiore a quello del corrispondente periodo sia del 2016 (+390.000) che del 2015 (499.000).

bancaditalia copy(ASI) Si terrà il prossimo giovedì 22 giugno alle ore 16:00, presso i locali della filiale della Banca d’Italia di Reggio Calabria, sul Corso Garibaldi, la presentazione del rapporto 2017 sull’Economia della Calabria, una descrizione statistica analitica e dettagliata delle variazioni che le strutture produttive e finanziarie della regione hanno subito nel corso dell’ultimo anno. 

Risultati immagini per ISTAT AGENZIA STAMPA ITALIA(ASI) L’Istat conferma che l’inflazione nel mese di maggio raggiunge quota +1,4%. Si registra un lieve rallentamento per i prodotti a più alta frequenza di acquisto, che si attestano al +1,6%.                                                 

 profpellicanò(ASI) Umbria – Si rifletteva essenzialmente sulle opportunità che la cosiddetta finanza alternativa può offrire a sostegno delle piccole e medie imprese, ma è stata anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’imprenditoria e del mondo del credito, in un’ottica di rilancio dell’economia nazionale.

Pagina 1 di 75

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.