Home » Cultura

Il realismo politico di Henry Kissinger tra passato e presente – a Leuca

 attualmente ci sono 26 visite
Pro Loco Leuca – lungomare
start 21
ingresso libero
L’incontro sarà dedicato al pensiero e all’operato politico di Henry Kissinger, già Segretario di Stato americano, considerato uno dei massimi esperti di politica internazionale. Non solo verranno esaminate le origini del realismo kissingeriano, attraverso l’analisi della sua opera dedicata al cancelliere austriaco Metternich, ma sarà anche approfondita l’influenza che quest’ultimo ha avuto sul diplomatico americano. Inoltre, saranno trattati alcuni degli argomenti più caldi del panorama internazionale attuale, visti sotto la lente del realismo kissingeriano.

INTERVERRA’
la Dott.ssa Sabrina Sergi, laureata in Scienze della Politica, analista di politica internazionale e autrice del saggio “Diplomazie triangolari a confronto: Metternich/Kissinger”, pubblicato per la rivista semestrale di storia e politica internazionali Eunomia.

All’esposizione del lavoro di tesi seguirà un dibattito con ospiti esperti sull’argomento. Ognuno potrà intervenire con domande dal pubblico. All’evento seguirà un momento in cui poter scambiare delle parole con gli autori e gli ospiti in un confronto che si augura essere costruttivo per tutti i partecipanti.
____________________________________________________
IL GIOVEDì CULTURALE
È un’iniziativa che intende promuovere il territorio dando l’opportunità a Giovani Laureati salentini di discutere gli argomenti approfonditi durante il proprio percorso di studi, davanti ad una platea formata da esperti e non.

24-8 sabro 24-8 henry

Vuoi partecipare all'evento e cerchi un Hotel, un Albergo un Bed and Breakfast o una Pensione nel Salento? Clicca qui per cercare gli alberghi ai prezzi migliori.

Pubblica su:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • TwitThis
  • LinkedIn
24 agosto 2017 Cultura 26 visite No Comment

Di la tua!

Scrivi il tuo commento, o trackback dal tuo sito, oppure subscribe to these comments via RSS.

// Eventi Vari

Mama Ska in concerto a Castrignano dei Greci
Scritto da:
[23 Ago 2017|Nessun Commento] Mercoledi 23 Agosto a Castrignano dei Greci, in occasione dei festeggiamenti di Sant' antonio da Padova, sarà in scenala storica band salentina dei "Mama Ska" con un concerto tutto da ballare e cantare sotto palco. Ingresso gratuito.Contatto Email: festacastrignano@virgilio.it20882374_1945037112441694_8287480721184105951_n.jpg ...

// Eventi Vari

Daniele Silvestri il 21 e 22 agosto al Teatro Romano di Lecce
Scritto da:
[22 Ago 2017|Nessun Commento] Daniele Silvestri torna live e fa tappa a Lecce con il suo “OverTour”, due appuntamenti esclusivi lunedì 21 e martedì 22 agosto nella suggestiva cornice del Teatro Romano nell'ambito della rassegna Suoni del Barocco, il ciclo di concerti organizzato da ...
Hotel Combined