Month: novembre 2015

Aspettando Natale: Fiaba Francese (Le scarpette di Caroline)

La ville lumiere sembra dormire, il buio avvolge ogni strada, ogni cosa, ogni persona. Nonostante il cielo prometta neve una piccola stella brilla nell’oscurità e curiosa sembra scrutare qualcosa o meglio qualcuno. Pare essere particolarmente interessata a ciò che sta accadendo accanto alla Tour Eiffel dove, un gruppo di bambini provenienti da ogni parte del […] Read more…

Aspettando Natale- Calendario appuntamenti

Il vero spirito del Natale alberga nel tuo cuore. Polar Express La parola Natale deriva dal latino : natus nato, più il suffisso -alem che indica appartenenza. Il Natale quindi rappresenta la nascita, il calore, la compartecipazione dell’arrivo di qualcosa o qualcuno. Per questo esso non rappresenta solo un momento di gioia, i preparativi per […] Read more…

#prayforParis

Pietra nera su una pietra bianca César Vallejo (Santiago de Chugo 1892 -Parigi 1938)-traduzione Federico Guerrini Morirò a Parigi mentre fuori diluvia un giorno del quale possiedo già il ricordo. Morirò a Parigi – e non mi confondo forse un giovedì, come oggi, d’autunno.   Sarà di giovedì, perché oggi, giovedì, che scrivo questi versi, […] Read more…

CONSIGLIA Arrosto con patate